AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finito l'acquario, ditemi se vi piace (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152406)

lupastro 08-01-2009 17:51

bettina.s, (o altri) scusa, ma "quali" ciclidi mi consigli?
cercherò di abbassare un po' il kh e il gh, ma non voglio essere schiavo dell'acquario con condizioni "estreme"
e vorrei che fossero una coppia di almeno una decina di cm.. non proprio piccolissimi

poi altri pescetti piccini ok, ma almeno una coppia "regina" dell'acquario mi piacerebbe :-))

lupastro 08-01-2009 17:51

bettina.s, (o altri) scusa, ma "quali" ciclidi mi consigli?
cercherò di abbassare un po' il kh e il gh, ma non voglio essere schiavo dell'acquario con condizioni "estreme"
e vorrei che fossero una coppia di almeno una decina di cm.. non proprio piccolissimi

poi altri pescetti piccini ok, ma almeno una coppia "regina" dell'acquario mi piacerebbe :-))

militare 08-01-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
vedermo.. dai
l'ho appena fatto, aspetto un paio di mesi e poi vedo come fare per lo sfondo

ma nessuno mi sa dire qualcosa su quell'effetto bollicine lì ?
capisco che si formino, qua è là, ma in quel modo continuo e da un punto solo.. che diavolo è?

anche una pianta che ho io fa le bollicine ma solo di giorno, io sono convinto che quelle bollicine siano puro ossigeno sprigionato dalla pianta.

militare 08-01-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
vedermo.. dai
l'ho appena fatto, aspetto un paio di mesi e poi vedo come fare per lo sfondo

ma nessuno mi sa dire qualcosa su quell'effetto bollicine lì ?
capisco che si formino, qua è là, ma in quel modo continuo e da un punto solo.. che diavolo è?

anche una pianta che ho io fa le bollicine ma solo di giorno, io sono convinto che quelle bollicine siano puro ossigeno sprigionato dalla pianta.

markrava 08-01-2009 23:46

tutte quelle bollicine escono praticamente da una ferita della foglia, è semplicemente ossigeno, vuol dire che tutto procede bene ;-)

markrava 08-01-2009 23:46

tutte quelle bollicine escono praticamente da una ferita della foglia, è semplicemente ossigeno, vuol dire che tutto procede bene ;-)

lupastro 09-01-2009 10:27

immaginavo.. ma non avevo mai visto una cosa così
ok qualcuna.. ma questo continua da 2 igorni! :-)

ora, dopo qualche giorno di sofferenza, tutte le piante stanno buttando foglie nuove
sono arrivato a 7 ore di luce (oggi)

e i nitriti sono a zero.. qualche giorno fa erano 0,05
aggiungo batteri giornalmente (anche se non servirebbe) e integro "sporco" mettendo cibo

lupastro 09-01-2009 10:27

immaginavo.. ma non avevo mai visto una cosa così
ok qualcuna.. ma questo continua da 2 igorni! :-)

ora, dopo qualche giorno di sofferenza, tutte le piante stanno buttando foglie nuove
sono arrivato a 7 ore di luce (oggi)

e i nitriti sono a zero.. qualche giorno fa erano 0,05
aggiungo batteri giornalmente (anche se non servirebbe) e integro "sporco" mettendo cibo

|GIAK| 09-01-2009 16:10

lupastro, io eviterei di mettere sempre cibo... gli no3 a quanto stanno? #24

|GIAK| 09-01-2009 16:10

lupastro, io eviterei di mettere sempre cibo... gli no3 a quanto stanno? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.