AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   valori reattore in uscita. ARM GROSSA/LG1401 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151523)

FIAT600 22-12-2008 08:56

Geppy, abbiam postato tutti e due alle 11:21 :-) manco a farlo apposta :-))

FIAT600 22-12-2008 08:56

Geppy, abbiam postato tutti e due alle 11:21 :-) manco a farlo apposta :-))

Ink 22-12-2008 13:30

Attenzione, che anche il calcio non andrebbe aumentato pių di 20 mg/l al giorno in vasca. io comunque ho sempre sciolto sia il CaCl che il Mg in un recipiente con acqua dell'acquario e si č sempre sciolto tutto; poi lo verso anche in sump nel giro di 10 secondi al massimo e non ho mai avuto problemi. I valori sono inoltre sempre saliti come previsto...

Intendi dire che scioglie ad un ph ancora pių basso della corallina?

Ink 22-12-2008 13:30

Attenzione, che anche il calcio non andrebbe aumentato pių di 20 mg/l al giorno in vasca. io comunque ho sempre sciolto sia il CaCl che il Mg in un recipiente con acqua dell'acquario e si č sempre sciolto tutto; poi lo verso anche in sump nel giro di 10 secondi al massimo e non ho mai avuto problemi. I valori sono inoltre sempre saliti come previsto...

Intendi dire che scioglie ad un ph ancora pių basso della corallina?

Pierre 24-12-2008 00:00

Mi sono rotto avevo pure io ARM sottile ma ogni tanto precipitava e avevo una nube in vasca.
Ora nel mio Deltec pf500 ho messo quella ARM nuova, vediamo...

Pierre 24-12-2008 00:00

Mi sono rotto avevo pure io ARM sottile ma ogni tanto precipitava e avevo una nube in vasca.
Ora nel mio Deltec pf500 ho messo quella ARM nuova, vediamo...

blureff 24-12-2008 00:24

arm grossa mi tenta anche a me
se solo trovassi il tempo di passare a prenderla
ma piu che altro mi servirebbe una bombola di co2 lo finita poco piu di un anno fa!!
non vi dico altro :-))

io comunque hanni fa quando usai l'arm grana fine pero la classica mischiata alla rowa quella a palline del diametro di 3 mm circa
nel rapporto 3-1 ebbi i migliori risultati in assoluto in termini di crescita dei coralli specie delle montipore

x geppy ho perso il tuo numero se me lo mandi ti faccio uno squllo almeno x gli auguri di natale e ti racconto un po di cosine

blureff 24-12-2008 00:24

arm grossa mi tenta anche a me
se solo trovassi il tempo di passare a prenderla
ma piu che altro mi servirebbe una bombola di co2 lo finita poco piu di un anno fa!!
non vi dico altro :-))

io comunque hanni fa quando usai l'arm grana fine pero la classica mischiata alla rowa quella a palline del diametro di 3 mm circa
nel rapporto 3-1 ebbi i migliori risultati in assoluto in termini di crescita dei coralli specie delle montipore

x geppy ho perso il tuo numero se me lo mandi ti faccio uno squllo almeno x gli auguri di natale e ti racconto un po di cosine

FIAT600 24-12-2008 10:49

Ink, Geppy, blureff, ieri o aggiunto il calcio cloruro. oggi misuro e vediamo un po. se i valori sono ok comincio ad aprire il reattore. come dice Geppy 1,5 litri ora con almewno kh 40. se il kh fosse 50? non credo che succederebbe niente cmq...

vediamo un po

FIAT600 24-12-2008 10:49

Ink, Geppy, blureff, ieri o aggiunto il calcio cloruro. oggi misuro e vediamo un po. se i valori sono ok comincio ad aprire il reattore. come dice Geppy 1,5 litri ora con almewno kh 40. se il kh fosse 50? non credo che succederebbe niente cmq...

vediamo un po

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.