AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Trappola per catturare le larve + larve catturate... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146883)

LLorenzo 11-11-2008 01:13

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
janco1979, di solito iniziano a schiudere dopo 2 ore che la luce si è spenta.....
non ho capito perche dici che spegni le luci?non hai il timer.....
accendi il led con una luce debolissima...
che non deve illuminare neanche un pò le uova....
poi con una torcia molto schermata...appoggiata al vetro e usata a mo di calamita recuperi le larve....occhio agli sbalzi termici e di valori in generale......
io aggiungo tutto goccia a goccia.........
buona serata.....pardon....nottata :-D

acqua come procede? confermi che le larve ti mangiano artemia ? non pensare che se la metamorfosi la effettuano dopo una settimana, li devi gonfiare di cibo solo il giorno prima :-))

LLorenzo 11-11-2008 01:13

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
janco1979, di solito iniziano a schiudere dopo 2 ore che la luce si è spenta.....
non ho capito perche dici che spegni le luci?non hai il timer.....
accendi il led con una luce debolissima...
che non deve illuminare neanche un pò le uova....
poi con una torcia molto schermata...appoggiata al vetro e usata a mo di calamita recuperi le larve....occhio agli sbalzi termici e di valori in generale......
io aggiungo tutto goccia a goccia.........
buona serata.....pardon....nottata :-D

acqua come procede? confermi che le larve ti mangiano artemia ? non pensare che se la metamorfosi la effettuano dopo una settimana, li devi gonfiare di cibo solo il giorno prima :-))

janco1979 11-11-2008 01:21

Ragazzi!!!
Larve recuperate..c'ho messo piu' di 1 ora..!
Saranno state circa 120..non le ho contate ad una ad una.
Hanno schiuso mezz'ora dopo che si spegnesse l'attinico..
Sono un po cotto #13 ,ma moolto contento..vi terro' aggiornati.

P.s Anch'io provero' con naupli di artemia e phyto.
:-))

janco1979 11-11-2008 01:21

Ragazzi!!!
Larve recuperate..c'ho messo piu' di 1 ora..!
Saranno state circa 120..non le ho contate ad una ad una.
Hanno schiuso mezz'ora dopo che si spegnesse l'attinico..
Sono un po cotto #13 ,ma moolto contento..vi terro' aggiornati.

P.s Anch'io provero' con naupli di artemia e phyto.
:-))

acqua1 11-11-2008 02:51

ciaoLLorenzo,
bene.....altri 20 morti.... ma bene.....
confermo...gia dal primo giorno.....magari non gli fà neanche bene....
ma la mangiano...la inseguono e quando rallenta piegano la coda e si danno lo slancio....sono certo che la mangiano perchè vedo dell'alto,nel brodo verde,l'artemia che spicca come un puntino nero....alcune le mancano perchè o troppo grosse oppure per inesperienza :-))
Quote:

li devi gonfiare di cibo solo il giorno prima
praticamente nuotano in mezzo a migliaia di artemie che poi somministro ai pagliacci + grandi...

acqua1 11-11-2008 02:51

ciaoLLorenzo,
bene.....altri 20 morti.... ma bene.....
confermo...gia dal primo giorno.....magari non gli fà neanche bene....
ma la mangiano...la inseguono e quando rallenta piegano la coda e si danno lo slancio....sono certo che la mangiano perchè vedo dell'alto,nel brodo verde,l'artemia che spicca come un puntino nero....alcune le mancano perchè o troppo grosse oppure per inesperienza :-))
Quote:

li devi gonfiare di cibo solo il giorno prima
praticamente nuotano in mezzo a migliaia di artemie che poi somministro ai pagliacci + grandi...

LLorenzo 11-11-2008 03:41

male non gli fa, ma temo in una carenza alimentare, mancanza di acidi grassi in primis.
L'artemia sotto il profilo nutritivo ha delle grosse lacune che temo che nn si possano colmare aumentandone il volume somministrato. Spero vivamente che i fatti mi smentiscano eh. è molto interessante cmq seguire questo protocollo, per capire la % di mortalità.

LLorenzo 11-11-2008 03:41

male non gli fa, ma temo in una carenza alimentare, mancanza di acidi grassi in primis.
L'artemia sotto il profilo nutritivo ha delle grosse lacune che temo che nn si possano colmare aumentandone il volume somministrato. Spero vivamente che i fatti mi smentiscano eh. è molto interessante cmq seguire questo protocollo, per capire la % di mortalità.

acqua1 11-11-2008 09:59

ciaoLLorenzo, e verissimo....per questo motivo preparo un pastone di arricchimento nel quale lascio le artemie prima di somministrarle.....
astaxantina,farine di pesce.olio di salmone.x gli omega 3....
stamattina nessun funerale.....

acqua1 11-11-2008 09:59

ciaoLLorenzo, e verissimo....per questo motivo preparo un pastone di arricchimento nel quale lascio le artemie prima di somministrarle.....
astaxantina,farine di pesce.olio di salmone.x gli omega 3....
stamattina nessun funerale.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09650 seconds with 13 queries