AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   cosa occorre per un DSB? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144727)

malcom 05-11-2008 15:39

jpg288, 15 cm. Fondo Aragonite sugar size ( vedi mio profilo )sono 20 anni che uso dsb ( io amo il dsb ) :-)) :-)) ;-)

malcom 05-11-2008 15:39

jpg288, 15 cm. Fondo Aragonite sugar size ( vedi mio profilo )sono 20 anni che uso dsb ( io amo il dsb ) :-)) :-)) ;-)

VIC 05-11-2008 17:22

malcom, ecco cosa vuiol dire dsb, sabbia alta in questo caso 15 cm, Supercicci, ne ha usato 10 cm di sabbia fine, ma per fare un buon dsb che funzioni a dovere senza resine per PO4 si deve partire dalla base, cioè; sostegni per rocce, sabbia fine(tanta) e poi rocce anche poche.

jpg288, dai non ti offendere se l'ho definito surrogato :-))

VIC 05-11-2008 17:22

malcom, ecco cosa vuiol dire dsb, sabbia alta in questo caso 15 cm, Supercicci, ne ha usato 10 cm di sabbia fine, ma per fare un buon dsb che funzioni a dovere senza resine per PO4 si deve partire dalla base, cioè; sostegni per rocce, sabbia fine(tanta) e poi rocce anche poche.

jpg288, dai non ti offendere se l'ho definito surrogato :-))

Supercicci 05-11-2008 18:30

Vincenzo
Poi io ho fatto un refugium. E' vero che si parla di 15 cm, anche in sostituzione dello stesso schiumatoio, non solo delle resine PO4, in questo caso io parlo di refugium e non mi sogno di toglierlo (lo schiumatoio).
Comunque la sabbia è bianchissima, ogni tanto butto dentro un pò di mangine (lo faccio andare a fondo... dopo pochi minuti è sparito :-) Quindi il principio funziona e bene anche. Io dico che se uno ha pazienza riesce a fare una vasca valida e forse anche molto + stabile di una con le sole rocce, perchè la fauna bentonica, completa il ciclo e crea un vero ecosistema... o no?

Supercicci 05-11-2008 18:30

Vincenzo
Poi io ho fatto un refugium. E' vero che si parla di 15 cm, anche in sostituzione dello stesso schiumatoio, non solo delle resine PO4, in questo caso io parlo di refugium e non mi sogno di toglierlo (lo schiumatoio).
Comunque la sabbia è bianchissima, ogni tanto butto dentro un pò di mangine (lo faccio andare a fondo... dopo pochi minuti è sparito :-) Quindi il principio funziona e bene anche. Io dico che se uno ha pazienza riesce a fare una vasca valida e forse anche molto + stabile di una con le sole rocce, perchè la fauna bentonica, completa il ciclo e crea un vero ecosistema... o no?

VIC 05-11-2008 19:11

Supercicci, certo sono d'accordissimo con te.

VIC 05-11-2008 19:11

Supercicci, certo sono d'accordissimo con te.

matius 07-11-2008 09:32

VIC, ma figurati! io sono il primo a dirlo -11
io voglio solo vedere se riesco a farlo andare bene senza rifare tutto!
se mi riesce sai quanta gente potrei aiutare?
malcom, ammesso che voglia portarlo a 15 cm devo alzare al massimo di 2 cm a settimana!
e cmq per ora sembra che stia funzionando... io nn ho mai avuto i nitrati a 30!

matius 07-11-2008 09:32

VIC, ma figurati! io sono il primo a dirlo -11
io voglio solo vedere se riesco a farlo andare bene senza rifare tutto!
se mi riesce sai quanta gente potrei aiutare?
malcom, ammesso che voglia portarlo a 15 cm devo alzare al massimo di 2 cm a settimana!
e cmq per ora sembra che stia funzionando... io nn ho mai avuto i nitrati a 30!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,89452 seconds with 13 queries