AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riepilogo nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144637)

tu154 18-11-2008 18:07

Ciao,
Ma il mio matura a Natale dell'Anno prossimo??? -04
E' stato avviato il 25 Ottobre, e a oggi ancora nessun picco, ma può essere che me lo sono perso? Ora i controlli li faccio ogni 3 giorni....

tu154 18-11-2008 18:07

Ciao,
Ma il mio matura a Natale dell'Anno prossimo??? -04
E' stato avviato il 25 Ottobre, e a oggi ancora nessun picco, ma può essere che me lo sono perso? Ora i controlli li faccio ogni 3 giorni....

|GIAK| 18-11-2008 23:04

tu154, aspetta un mesetto buono... se non verifichi nulla è possibile che tu l'abbia perso... gli no3 cambiano? i test hai cominciato a farli da subito? con che cadenza? insomma fammi un riepilogo sulle misurazioni ;-)

|GIAK| 18-11-2008 23:04

tu154, aspetta un mesetto buono... se non verifichi nulla è possibile che tu l'abbia perso... gli no3 cambiano? i test hai cominciato a farli da subito? con che cadenza? insomma fammi un riepilogo sulle misurazioni ;-)

tu154 19-11-2008 08:57

Ciao,
Bhè, ormai al mese completo mancano 3 giorni....
Gli No3 sono abbastanza stabili, variano dal 25 alla prima misurazione e ora sono a 10.
Le misurazioni per le prima due settimane le ho fatte una volta alla settimana, dalla terza sono possato a 2 volte alla settimana, tra poco passerò a una ogni due giorni...L'acqua è sempre abbastanza pulita, ho una vasta colonia di Physa e Limnea che prolificano alla grande e mi puliscono decentemente il tutto (Oltre che fare montagne di cacche.... -05 ), qualche Diatomea sulle foglie (Ma molto limitate) e qualche alghetta quà e la, ma tutto molto contenuto...Per domani pensavo di fare un primo cambio di 20 litri di Osmotica e inserire una decina di Caridine.....

tu154 19-11-2008 08:57

Ciao,
Bhè, ormai al mese completo mancano 3 giorni....
Gli No3 sono abbastanza stabili, variano dal 25 alla prima misurazione e ora sono a 10.
Le misurazioni per le prima due settimane le ho fatte una volta alla settimana, dalla terza sono possato a 2 volte alla settimana, tra poco passerò a una ogni due giorni...L'acqua è sempre abbastanza pulita, ho una vasta colonia di Physa e Limnea che prolificano alla grande e mi puliscono decentemente il tutto (Oltre che fare montagne di cacche.... -05 ), qualche Diatomea sulle foglie (Ma molto limitate) e qualche alghetta quà e la, ma tutto molto contenuto...Per domani pensavo di fare un primo cambio di 20 litri di Osmotica e inserire una decina di Caridine.....

tu154 19-11-2008 10:56

Ciao,
Considerando che al 99% avrò questa popolazione:
10 CARIDINA MULTIDENTATA
6 CORYDORAS PANDA
4 BOTIA SIDHTMUNKI
6 GUPPY
12 BRACHYDANIO RERIO
2 COLISA LALIA
Questi cibi che ho a disposizione, vanno bene oppure no? Avete qualcosa da consigliare per integrare/variare?
AMBROSIA (ASKOLL)
TETRA WAFFERMIX (TETRA)
TETRA RUBIN (TETRA)
TETRA TABIMIN (TETRA)
TETRA GUPPY (TETRA)
SHRIMP WAFER (OCEAN NUTRITION)
Grazie

tu154 19-11-2008 10:56

Ciao,
Considerando che al 99% avrò questa popolazione:
10 CARIDINA MULTIDENTATA
6 CORYDORAS PANDA
4 BOTIA SIDHTMUNKI
6 GUPPY
12 BRACHYDANIO RERIO
2 COLISA LALIA
Questi cibi che ho a disposizione, vanno bene oppure no? Avete qualcosa da consigliare per integrare/variare?
AMBROSIA (ASKOLL)
TETRA WAFFERMIX (TETRA)
TETRA RUBIN (TETRA)
TETRA TABIMIN (TETRA)
TETRA GUPPY (TETRA)
SHRIMP WAFER (OCEAN NUTRITION)
Grazie

tu154 20-11-2008 14:50

Ciao,

Oggi ho fatto il primo cambio parziale dell'acqua, 20 litri di Osmotica, Oltre che potare le piante, pulire il vetro posteriore e mettere ancora un pò di sabbia....E domani dovrò pulire la spugna visto che ora è un pò torbida...
I valori prima del cambio erano i seguenti:
CLORO: 0
NO3: 10
NO2: 0
GH: 16
KH: 10
PH: 7.6
Ora sono i seguenti:
NO3: 0
GH: 12
PH: 7.4

Oggi metto il primo gruppo, 10 Caridine Multidentata....

tu154 20-11-2008 14:50

Ciao,

Oggi ho fatto il primo cambio parziale dell'acqua, 20 litri di Osmotica, Oltre che potare le piante, pulire il vetro posteriore e mettere ancora un pò di sabbia....E domani dovrò pulire la spugna visto che ora è un pò torbida...
I valori prima del cambio erano i seguenti:
NO3: 10
GH: 16
PH: 7.6
Ora sono i seguenti:
NO3: 0
GH: 12
PH: 7.4

Oggi metto il primo gruppo, 10 Caridine Multidentata....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.