AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pompe di risalita: Quale delle quattro e la migliore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143873)

dodarocs 14-10-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
eheim.....perchè secondo mè è una garanzia.
aquabee......cè chi ha la 2000 e si blocca se và via la corrente...come la 2000/1 sugli schiumatoi.....questo mi fà pensare e visto che c'è un ottima alternativa perchè rischiare :-))

La 2000/1 alcune volte non riparte perchè nessuno usa il beccuccio adatto.....
Se usassero quello nella scatola,il piu piccolo,questo non accadrebbe....

Tommyh ma in uscita usando il beccuccio piu' piccolo riesce a portare 1200 litri a 130cm come rioportato da Danilo?

dodarocs 14-10-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
eheim.....perchè secondo mè è una garanzia.
aquabee......cè chi ha la 2000 e si blocca se và via la corrente...come la 2000/1 sugli schiumatoi.....questo mi fà pensare e visto che c'è un ottima alternativa perchè rischiare :-))

La 2000/1 alcune volte non riparte perchè nessuno usa il beccuccio adatto.....
Se usassero quello nella scatola,il piu piccolo,questo non accadrebbe....

Tommyh ma in uscita usando il beccuccio piu' piccolo riesce a portare 1200 litri a 130cm come rioportato da Danilo?

***dani*** 14-10-2008 22:34

La askoll in quanto a dati tecnici non mi convince per nulla...

***dani*** 14-10-2008 22:34

La askoll in quanto a dati tecnici non mi convince per nulla...

giangi1970 15-10-2008 16:17

dodarocs, aspetta......non e' che il beccuccio sia tipo di un centimetro di diametro invece che 2 cm come all'entrata...il diametro e' lo stesso......semplicemente all'interno e' leggermente piu' chiuso......questo garantisce che la pompa riparta anche se si ferma.......

giangi1970 15-10-2008 16:17

dodarocs, aspetta......non e' che il beccuccio sia tipo di un centimetro di diametro invece che 2 cm come all'entrata...il diametro e' lo stesso......semplicemente all'interno e' leggermente piu' chiuso......questo garantisce che la pompa riparta anche se si ferma.......

tom03 15-10-2008 19:09

Quindi la Aquabee basta utilizzarla con i raccordi dati in dotazione e non ci sono problemi, giusto?

Seguendo il discorso di chi non mi ricordo, la risalita dovrebbe pareggiare il volume trattato dallo schiumatoio.
Quindi io ho una Aquabee 2001/1 che alimenta lo skimmer (girante normale) quindi sarebbe giusto che la utilizzassi anche per lo scambio vasca-sump.

tom03 15-10-2008 19:09

Quindi la Aquabee basta utilizzarla con i raccordi dati in dotazione e non ci sono problemi, giusto?

Seguendo il discorso di chi non mi ricordo, la risalita dovrebbe pareggiare il volume trattato dallo schiumatoio.
Quindi io ho una Aquabee 2001/1 che alimenta lo skimmer (girante normale) quindi sarebbe giusto che la utilizzassi anche per lo scambio vasca-sump.

dodarocs 15-10-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

devo controllare non lo so se l'ho messo giusto, nella pompa ner ho trovato uno da 20mm e 1 da 16mm aquesto punto in uscito ne ho messo un'altro da 20mm che avevo di un'altra pompa, mo non so se ha questa stringitura.
Grazie ;-)

dodarocs 15-10-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

devo controllare non lo so se l'ho messo giusto, nella pompa ner ho trovato uno da 20mm e 1 da 16mm aquesto punto in uscito ne ho messo un'altro da 20mm che avevo di un'altra pompa, mo non so se ha questa stringitura.
Grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.