![]() |
thecorsoguy, allora facciamo così cerco di partire con un biologico seguito dal negoziante nel frattempo vi aggiorno e metto qualche foto. se trovassi uno skimmer da mettere in vasca o appeso fuori che non sia enorme lo prenderei anche. io sono una persona che non fa tutto di botto si avvicina gradualmente alle cose ora ti dico così poi magari lo metto su e in 5 mesi mi appassiono ancora di + e inizio a aggiungere dettagli per preparare la vasca a un mini reef.
e quando sarà pronta sarà trasformata. se in futuro ci spenderò + soldi piuttosto che prendere tutto subito non sarà un problema. il vero problema è che 700 euro ora di botto in partenza non ne ho. posso arrivare a 400 tutto compreso. e cmq non ho le capacità pratiche per poter seguire un acquario così complicato come un mini reef. quindi vorrei iniziare con qualcosa per i pesci ovviamente non dico di farlo così tanto per ma seguendolo bene e cercando di farli stare il meglio possibile poi magari tra 9 mesi finita la scuola potrei pensare a un cambiamento importante ma nel frattempo appena c'è l'opportunità aggiungere sempre + dettagli ad esempio una plafo fatta bene e qualcosa per cercare di controllare bene l'acqua per poi passare a allevare qualche invertebrato come si deve. tu sostieni che sia la morte dell'acquariologia un biologico ma potrebbe essere la base per la costruzione di un buon habitat come ad esempio ha fatto Danilo nel suo acquario anche se lui l'ha fatto su dimensioni + grosse... se siete disposti a aiutarmi anche per la mia scelta ve ne sarei molto grato |
da pochi sprazzi letti sembra che tu voglia fare COMPLETAMENTE di testa tua
nessuno lo impedisce ma tieni conto che tu stai parlando di pesci, coralli e altri animali....non di uno scooter soggetto a modifiche e upgrade senza conseuenze quello che vuoi fare si faceva negli anni 80....e adesso siamo nel 2008. #24 un invito: perchè non studi ancora un po' metti da parte il doppio ei soldi preventivati risparmiando in birre e uscite con gli amici.....e decidi di allestire un vero acquario marino condotto con passione e totale dedizione per i suoi abitanti ? un grosso saluto :-) |
leletosi che poeta.... :-D
|
Metto il mio ultimo post in questo topic...
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto è che tu vuoi fare una vasca di soli pesci, utilizzando un mini acquario, cosa che contrastano evidentemente.. |
Riccio79, guarda che sto leggendo tutto quello che mi linkate il problema sono i soldi e lo spazio se avessi la possibilità metterei anche una sump con un mega skimmer e 10000 accessori ma dato che non posso sto cercando altrernative che, nonostante non siano allo stesso livello, permettao la vita nell'acquario.
cmq questa è l'ultima lista della spesa mi sembra la + decente acquario 60 L 125 schiumatoio 103 2 kg sale marino 8 lampada 18 w 28 densimetro 3,5 pompe 48 10 kg sabbia 20 7/8 kg roccia viva 105 lampadina bicolore 18 microrganismi 10 ho chiesto anke sul mercatino per quake plafo carina aspetto risposte... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che roba sono????? |
NEWS
Ho deciso di seguire i vostri consigli :-)) ********** ai soldi si vive una volta sola :-D :-D (scusate la finezza) sono andato a fare la spesa dal mio negoziante di fiducia. ho comprato l'acquario poseidon wave 60*30*42 (65 litri) 2 nano koralia 2 kg d sale densimetro termometro riscaldatore lana cannolicchi biocondizionatore densimetro magnete ____________ 228 € poi il coperchio dell'acquario me lo modifica il negoziante e mette da 1 neon da 15w 2 neon da 15w uno attinico e uno a 10000 K il tutto gratuitamente :D successivamente provvederò a fare un foro per il tappo dello schiumatoio in + ho trovato lo skimmer che dicevate voi a 60 euro sul mercatino. comprese le spedizioni. ke ne pensate??? |
Quote:
non mi son letto tutto il post, ma non posso credere che qualcuno t'abbia consigliato questo cose |
sjoplin, no nn mi riferivo a quello propriamente per i consigli...
ma all'acqario + grande delle luci adeguate e lo skimmer.... |
Io mi arrendo definitivamente. Ascoltare solo metà dei consigli equivale a non ascoltare.
In bocca al lupo Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |