![]() |
il mio zeostart ha 1080 di densità quindi mega concentrato anche se dosando 0.3ml al gg non noto problemi
ciao ale |
Vedo che dopo aver sollevato la questione emerge che l'amico crucco a messo in giro varie concentrazioni!!
Mi sa che è meglio che mi prendo un rifrattometro e faccio un po di prove visto che con 2 sole gocce su 200l netti mi hanno dato qualche piccolo problema al tessuto di una stylopora e a un caliendrum, per ora ho sospeso e stanno recuperando lentamente. ciao |
sicuro calca che sia dovuto prorio a quello e non ad altro?
2 gocce sono proprio poche! con la tua vasca a dare quello supr concentrato quindi da diluire 10 volte dovresti darne 0,2ml! quindi secondo me il tuo problema e' altro. |
Chiaramente i fattori in gioco sono tanti, ma il problema principale secondo me è come spesso accade la variazione nella gestione, mi spiego meglio, il problema si è presentato quando, dopo 15 giorni di ferie (nessuna somministrazione di prodotti), ho cercato di ritornare a regime cambiando la zeolite e somministrando per una settimana bak, food7, start2 poi la settimana successiva solo start2, questo mi ha fatto pensare a un rientro a regime troppo frettoloso.
comunque i coralli interessati sono quasi tornati a posto del tutto fortunatamente, unica perdita un lismata -28d# . ciao a tutti (intanto ho diluito :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |