AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   CIAO A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136567)

iperboe 05-08-2008 17:09

Perche' lo zucchero (Saccarosio) non dovrebbe andare bene per fornire glucosio ai batteri?
Perche' alla lunga non dovrebbe funzionare?

zucchen 05-08-2008 17:29

se vuoi una spiegazione biochimica non te la so dare......io non ho mai visto foto di vasche e sarei curioso di vederle....magari mi ricredo e metto lo zucchero pure io

iperboe 05-08-2008 17:36

Probabilmente gia' le hai viste ... molte vasche che hai visto sono condotte con BC(con zucchero nel pappone) da molti anni ( molto piu' di due ).
Il saccarosio dovrebbe essere un disaccaride glucosio+fruttosio non vedo perche' non dovrebbe funzionare

zucchen 05-08-2008 17:48

Alessandro Falco,
per quanto riguarda i 2 anni....

Grazie gazza!

sei stato chiarissimo :-)

quando l ho detto io.....tutti a ridere

prima di attaccare una persona impara a conoscerla...
#22 #22

iperboe 05-08-2008 17:51

?????

zucchen 05-08-2008 19:26

iperboe,
non ho detto che non funziona ho detto solo che non ho mai visto vasche da piu di 3-4 anni e se avete qualcosa da farmi vedere mi farebbe piacere....sono una che cambia idea...il messaggio di prima era per dire della co2 ....se una persona dice qualcosa prima di smentirla bisogna documentarsi...falco non sapeva che la co2 alimentava i batteri e mi ha dato subito contro...lo ha detto gazza
Grazie gazza!

sei stato chiarissimo :-)

e questa è stata la sua risposta :-)

Obi-Wan Kenobi 05-08-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
io uso acetico mi trovo piu che bene...lo zucchero preferirei farlo fornire agli altri...pero se avete un link o foto di qualcuno che la usa da anni senza perdite di coralli mi ricredo senza problemi

Christian guarda che ti fai dal male così ... domani ne parilamo a voce :-)) ... aimè quanti ricordi e accese discussioni :-D :-D

P.S. Una vasca di 10 anni (all'epoca) ti basta?

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/M...li/default.asp

P.S.S. Qui ci sono animali di 1 metro (un metro) di diametro, la tridacna è più grossa di un bimbo di 3 anni, i colori che vedi in foto, avendola vista all'epoca più volte di persona, ti posso grantire che non rispecchiavano la realtà, molto accessi e brillanti :-)) ma lo scrivo sottovoce altrimenti se disgraziatamente legge questo messaggio mi tocca dargli ragione :-D :-D :-D :-D

zucchen 05-08-2008 19:34

sto iniziando a capire come funziona un forum.....
bisogna pesare le parole che dici....
ho detto mi hanno bannato ..pensavo volesse dire prendere per i fondelli...
comunque sono stato trattato male e non mi è stata data la possibilita di scrivere...
se ho usato una parola per un altra chiedo scusa agli utenti di reef italia con cui non ho avuto diverbi

zucchen 05-08-2008 19:44

Obi-Wan Kenobi,
io vedo tutto marrone.....non è il mio target
comunque rinnovo i miei complimenti a manili per il suo sistema che ancora oggi è tanto seguito

zucchen 05-08-2008 19:52

penso che i colori siano un alto livello di acquarofilia....

e non è una questione di luce .......penso che molte persone siano d accordo con me...
io avevo colori simili con un arcadia 2 x 400 2 t8 dopo 3 mesi che avevo l acquario e da allora i colori sono sempre migliorati...mai morto un corallo e neanche un piccolo tiraggio..qualcuno sul forum mi conosce e sa che non dico c......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.