AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ESPERIENZE PERSONALI SUI "DIFFUSORI" DI CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136472)

77delfino77 01-01-2009 20:53

grazie per i consigli stefano,adesso mi devo attrezzare con una ricaricabile,perchè adesso di co2 ne consuma parekkia... #17 #17 ;-) ciao e risentrici presto.

Stefano s 01-01-2009 20:54

#28 -28

freakymonkey 12-03-2009 17:00

So che questo non sarebbe la discussione piu` adatta a chiedere un consiglio, ma visto che si e` parlato tanto dell'Energy Mixer della Ferplast, che mi interessa voglio chiedervi se secondo voi, nella mia situazione e` tra i migliori.
La mia situazione e` questa, e ho pensato di metterlo cosi`:
http://img134.imageshack.us/img134/1858/vasca.th.jpg
Non mi interessa molto l'ingombro o altro, mi interessa piuttosto non avere MILLE :-)) microbolle in giro per la vasca e sulla superficie...
Secondo voi va bene come diffusore e in quella posizione, o e` meglio spostarlo altrove o girare il collo d'oca del tubo di mandata del filtro?

Stefano s 12-03-2009 23:43

in linea strettamente teorica dovrebbe essere ok !!
ma questo lo potrai vedere solo tu quando lo metterai in quel punto !!! ;-)

freakymonkey 14-03-2009 11:00

Guarda, l'ho messo (l'ho dovuto prendere di corsa perche` ho spaccato quello dell'Aquili in dotazione al kit :-D ) e in quella posizione, ma si nota un po` troppo... Poi ho notato che non vedo uscire microbolle! Per questo stavo pensando di spostarlo dietro, vicino al termoriscaldatore o sotto la mandata del filtro dove sarebbe nascosto dall'immenso ammasso di Ceratophyllum Demersum :-D
Alla fine, la corrente li sara` minima, ma se miscela bene (ripeto, non vedo microbolle) non dovrebbero esserci problemi. E` corretto il mio ragionamento? #24

Stefano s 14-03-2009 20:10

se di co2 ne immettti poca .. il diffusore la discioglie tutta ... quindi il diffusore lo puoi mettere dove vuoi !! ;-)

druido.bianco 17-03-2009 19:53

Stefano s non so sei sei ancora intenzionato a sostituire il tuo turbodiffusore, ma viste le dimensioni alquanto particolari del tuo acquario secondo me potresti andare bene con il flipper della dennerle, in quanto potresti permettertene uno sovradimensionato ;-) , ti metti quello per 600 litri e secondo e sciogli tutta la co2 che mandi

Io ho acquistato da poco un flipper askoll (che ha prestazioni inferiori al dennerle) e arrivata a metà rampa la bollicina è più che dimezzata rispetto al punto di partenza, non so a fine rampa se riuscirò a scioglerla tutta perchè ancora mi si deve creare la pellicola per far scorrere le bolle fino alla fine.

Con un flipper davvero non vedi microbolle, poi con quei mostri che tu chiami piante che ti ritrovi in vasca non credo che ci metterai tanto a nasconderlo (ma anche non nascosto ti ci incastri a guardare le bolle che salgono :-)) )

Stefano s 18-03-2009 09:45

e' so luchi' !! lo volevo fare .. pero' oramai mi sono affezionato al mio diffusore !!!

POI E' TURBOOOOOOOO !!! e devo dire che funziona alla grande !!!
chissa' in un futuro ... lo provero' !! ;-)

lino subranni 25-03-2009 15:42

Ciao a tutti! Leggendo il topic sui diffusori ho capito che bisogna provare nella propria vasca per capire bene, ma prima di comprare qualcosa vorrei un consiglio. Io utilizzo un impianto CO2 in gel e vorrei cambiare la porosa in tiglio con un flipper o un atomizzatore. Secondo voi, tra i due ( per un acquario da 120lt)cosa mi conviene scegliere? L'atomizzatore vale come resa (le bolle in giro non mi dispiacciono), o meglio puntare su un ingombrante flipper della dennerle?Grazie

Stefano s 25-03-2009 17:30

se lo riesci a nascodere propongo il flipper


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13644 seconds with 13 queries