![]() |
ecco le foto..colgo l'occasione e posto anche lo skimmer
http://thumbnails20.imagebam.com/541...6054179597.gif http://thumbnails21.imagebam.com/541...0754179593.gif meglio??peggio??:D |
mocla1985, claudio continua così.....x me ci siamo :-)) ;-)
|
grazie daniel per il supporto!!:D
|
aspetta..aspetta
anche mesi la vasca va bene così...è impostata bene porta solo pazianze e non buttare intrugli strani in vasca |
io dò da mangiare ai coralli di solito..non devo darglielo più???quando somministro il mangime per i coralli spengo lo skimmer è giusto??
|
mocla1985,
lascia stare l'acquario per una settimana...dai solo da mangiare ai pesci.... ora sembra che ci siamo(quant è che non aspiravi i sedimenti eh???? dovresti farlo ogni 2/3 giorni) e dato il lieve miglioramente lascia smgrire un po la vasca per poi ricominciare col cibo ai coralli e parti con 1/3 delle dosi consigliate. poi aumenti piano piano..... ah...se il kh è a 6....ALZALO!!! |
@tetr4kos il kh è a 10 lo ho alzato come detto già nei post precedenti...per aspirare io ho cambiato l'acqua..quanta ne basta secondo voi per aspirare??così mi regolo..ogni due 3 giorni???aspetto consigli su questo..così se mi spiegate bene come si fa(magari è meno complicato di un cambio da 30 litri) lo faccio volentieri ogni tre giorni..:D
|
mocla1985,
prendi un tubo di gomma lungo 2 metri..... a fine tubo metti una collant fini fine da donna..... la stringi con una fascetta e poi...op...ciucci dal tubo e per la regola dei vasi comunicanti l acqua scorrerà nel tubo e cosi asirerai dalla parte senza calza i sedimenti , invece la parte con la calza la metti in sump cosi non devi cambiare neanche un ml di acqua :-) i cambi te li puoi organizzare cosi... ogni settimana 5% d'acqua ogni 2 settimane 10% d acqua ogni mese 25% d acqua.... io ti consiglio il cambio bi-settimanale...oppure come viene comodo a te.... |
io cambiavo 60 70 litri ogni mese...però così è uno spetttacolo aspiro volermtierissimo!!!:Danche tutti i giorni!!non devo fare ne acqua e ne niente.:D
|
@tetr4kos cioè è ovvio che li continuo a fare i cambi mensili..però per aspirare così è comodissimo..:D
cmq l'ìltima domanda...ogni quanto pulisco ora il bicchiere dello schiumatoio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |