![]() |
Ciao, la disposizione non é male, ma secondo me le pietre piccole corrono il rischio di venir ricoperte dalla vegetazione in poco tempo.
Altra cosa, non lasciare la terra troppo tempo all'aria altrimenti si asciuga e tende a sgratolarsi prima, rischiando un compattamento prematuro |
andrea.,.bello
MANCA L ACQUA :-D :-D :-D :-)) |
Andrea, a me la vasca piace molto!!
Una sola avvertenza: se farai trattamenti con blu di metilene, protalon o verde di malachite, il silicone assumerà la stessa sfumatura di colore del prodotto utilizzato... quindi occhio. La storia del fantomatico vetraio di Roma io la so diversa... tutte le vasche ADA sono prodotte in Italia (sembra che in Japan il made in Italy sia ancora molto apprezzato) e l'azienda fa anche vasche "fuori quota", a cui amnca solo il marchietto inciso col laser. Le siliconature praticamente invisibili sono la prova che il tizio (i tizi) in questione è un manico... non so quanto ti è costata, ma è molto bella. Per nascondere gli orrendi tubi del pratiko intanto usa uno sfondo nero, perlomeno li mascheri un pò. :-)) |
Ma non si può sapere chi sia questo vetraio?Per la prossima vasca potrei farci un pensierino :-))
|
a me la lettera l'ha mandata la mandata direttamente la ADA europe dicendo che la vasca è stata fatta da un loro artigiano che da quello che ho capito a sede a roma.
anche perchè la vsaca è arrivata con l'imballo marchiato e pure lo scocht era marchiato . comuque a me piace e bats ache lo sia o no non mi impostra più tanto è fatta da dio. Paolo grazie dei consigli. Aindria quindi dici di mettre almeno unpò d'acqua almeno da coprire la sabbia? |
Ciao, visto che la vasca é ben che fatta, io ti consiglio di farla partire, anche senza le piante, per un periodo finché non si stabilizza e poi inizi con la piantumazione. Io di solito faccio cosí e non ho mai avuto problemi
|
si si lo so infatti faccio anche io cos'ì su consiglio di auron.
ma non ho i canolocchi da mettere nel filtro e non ho mai tempo di andarli a prendere. se metto solo la lana e le spugne per i primi giorni va bene lostesso? |
si, va bene, ma ricordati di tenerla al buio per quanto possibile!!! ;-)
|
metto un telo tutto intorno al massimo.
quando avevo il marino per un mese è stata chiusa con dei cartoncini su tutti quattro i lati. va bene? i cambi dovrò farli ogni 2 giorni giusto? 30%? |
Si si,un 30-40% ogni due giorni in media, comunque prendi in considerazione i valori di pH e KH per regolare con maggiore precisione i cambi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |