![]() |
Quote:
Io dico invece che ne uscira' meno ma molto piu' ricca di calcio. A questo punto con il phmetro hai un maggior consumo di anidride carbonica in quanto deve compensare e molto nel momento che tu apri il rubinetto. Io invece senza aumentare il quantitativo di CO2 ma riducendo l'uscita goccia a goccia riesco a uscire a 600 di calcio (quantitativo necessario per averlo in vasca a 420. |
Piu' ci penso e piu' non mi convince.....
|
lorenzomontecatini, azz allora micca hai letto quello scritto da GIL eh.
se usi l'elettrovalvola anche se chiudi aumenti di poco perchè il ph resta costante ;-) cosa diversa se lo fai ora con i tuoi senza elettrovalvola perchè se non tocchi le bolle cali il PH interno. |
Quindi secondo Voi, se bisogna aumentare il calcio in vasca si deve aumentare il flusso di acqua in uscita dal reattore???
|
Quote:
nò se usi il contabolle...ameno chè non torni a ritarare le bolle |
Quote:
per aumentare il calcio in vasca con il reattore bisogna sapere se l'immissione di CO2 e' comandata da una elettrovalvola oppure NO. e agire in maniera opposta una dall'altra. HO capito bene?? |
lorenzomontecatini,
Quote:
Quote:
|
Con l'elettrovalvola si aumenta l'uscita dal reattore, se invece e' manuale si stringe l'uscita dal reattore. E cosi'????
Porta pazienza ma con l'eta' sono diventato "de coccio" |
Grazie GIANGI chiedo scusa a tutti e come ho sempre detto.........e' proprio vero, non si finisce mai di imparare!!!!
Buona serata.......... |
Quote:
sì direi che in linea di massima sia giusto quello che hai scritto...fermo restando gli altri problemi legati a come lavora un reattore e al materiale che si usa....e al ph che tiene con la sonda e con le bolle nel reattore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |