![]() |
Vanno più o meno bene tutte, per sapere che pompa ti serve bisogna conoscere il volume della vasca e del filtro.
|
io pensavo a un pratiko 400 o anche a una qualsiasi pompa che faccia 1000lh
|
??? Ma il filtro lo hai interno o esterno?
|
esterno! non si vede dalle foto?
cmq non me ne intendo molto di filtri, ma devo vedere la portsata della pompa del filtro e del filtro a carico? in alcuni filtri vedo scritto; portata pompa 1000lh-portata filtro 700lh. cosa devo vedere la portata della pompa o del filtro a carico? qualè sarebbe il filtraggio migliore per il mio acquario?...sono 350 lt lordi. |
Se parli di pompa generalmente parli di filtro interno biologico, se parli di esterno generalmente si intende e si ragiona per nome del filtro esterno. Un Pratiko 400 lo vedo un po' al limite per un acquario di 350 litri.
|
in che senso al limite? troppo piccolo? misembra che faccia piu di 1000 lh, a me sembra parecchio..... quello che ho adesso ne fa 440 #07
|
Secondo me potrebbe andare bene ma è il minimo, non contano i litri/h... se ne facesse 5000 non è che sarebbe un filtro ideale per quella vasca.
|
Compra un filtro o due filtri rigorosamente nuovi e non usati, comprali di marca nota e con pezzi di ricambio facilmente reperibili. Gli Eheim sono i migliori ma ci sono anche marche come Tetra, Askoll e altre che hanno prodotti buoni. Non risparmiare mai sul filtro che è il vero cuore dell'acquario.
|
;-) ;-) Io c'ho un Pratiko 200 per un 87 Litri e non ho mai avuto problemi, Nitriti sempre bassissimi.... Però c'è anche chi sconsiglia di metterlo troppo grosso........... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...&highlight=#24 #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |