AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   stavolta l'ho fatta grossa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131388)

bettina s. 24-06-2008 18:43

flashg, è presto detto: quando mio marito fa i cambi quindicinali crea un certo tzunami in vasca e io metto degli stracci sul pavimento per cercare di limitarte i danni #09 le povere 4 lumachine devono essere finite su uno di questi, che poi è finito in lavatrice!!! Non me la sono sentita di eliminarle e ora sono in giro per l'acquario e sono pure cresciute di dimensioni ;-)
Ecco una foto delle nostre eroine subito dopo il recupero dal catino dei panni #19 :
Notate come sono belle lucide! -11

milly 24-06-2008 19:04

averlo saputo per tempo mettevo storia e immagine nell'articolo sui gasteropodi :-D :-D

bettina s. 24-06-2008 19:19

milly, con le istruzioni per il lavaggio: usare sapone in polvere, programma capi delicati, 40°, no ammorbidente, no anticalcare -11

Ot. adesso i cambi me li faccio da sola: con sifone, sgabellino per appoggiare il secchio dove metto in tre volte la tanica da 25 lt. con dentro una pompa da 600 lt.
i pesci non si accorgono di niente ( prima a operazione conclusa dovevo dar loro una goccia di Xanax per farli rilassare) e non va una goccia sul pavimento.

flashg 24-06-2008 19:53

bettina.s, concordo con te che voi donne nel fare i lavori siete piu' precise e moooolto piu' pulite!!!! :-D
(io per lavare 20 piante ho allagato il bagno con un cm d'acqua per tutto il pavimento)

Oggi ho preso gli ultimi pesce dal negozio i pangio e secondo il tuo consiglio ho fatto il test dell'acqua all'acqua del negozio.... HO VISTO COSE CHE VOI UMANI....
allora i nitrati a fondo scala cioe' maggiori di 500 gl kh 15 gh oltre 21 ph 8 ,l'ho rifatti due volte ,sempre uguale ...
penso che se avessi lavato i pesci in lavatrice starebbero meglio ora...
avrà circa un centinaio di pesci al negozio pensate come se la passano...

silvia c 24-06-2008 21:38

scusa #24 forse ho capito male, i neon poi li togli dalla vasca dei Discus una volta avviata? credevo che gli unici a tollerare la t° dei Discus fossero gli anci ... i neon dovrebbero stare sui 24 ° se no li fai lessi -28d#

bettina s. 24-06-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviata da flashg

Oggi ho preso gli ultimi pesce dal negozio i pangio e secondo il tuo consiglio ho fatto il test dell'acqua all'acqua del negozio.... HO VISTO COSE CHE VOI UMANI....
allora i nitrati a fondo scala cioe' maggiori di 500 gl kh 15 gh oltre 21 ph 8 ,l'ho rifatti due volte ,sempre uguale ...

roba da chiamare la protezione animali -04

flashg 24-06-2008 22:12

si i neon li tolgo tra qualche giorno e li rimetto nella 60 litri che ormai e' matura, per ora stanno in quella dei discus che sta pero' a 26 gradi circa ma che ancora deve maturare , ce li ho messi per toglierli dal negozio che me li stava ospitando e da 6 sono diventati 4.. ora sto reinserendo piano piano i pesci nel sessanta litri cercando di non affaticare il filtro ,intanto faccio formare un po di ammoniaca nel 450 lt per avviare il ciclo dell'azoto :-))
Per ora tutto procede bene!!!e ribadisco che nel 450 litri tra neanche 7 gg non ci sara' piu nessun pesce.
Alla fine conto di avere nel 60 litri i 4 neon 2 platy 1 cory 2 ampullaria 2 labeo 1 gyrinochellius e i tre pangio.
Anche se so che i due labeo sono troppi non ci posso fare nulla ormai ce li ho ,che faccio ?? Non credo che conviverebbe coi discus a 29/30 gradi...sciaqquonArlo non ci penso nemmeno , forse se trovo chi lo vuole glie lo regalo?? #24

Sharkfree 03-07-2008 17:25

#25 #25 #25 Grande flashg, avrai di che divertirti con quella vascona..... #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.