![]() |
Quote:
peppe mi spiace ma nn siamo sulla stessa lunghezza d'onda non so se capisci , ti sarei grato se omettessi dal commentare il mio operato dato che a differenza degli altri tu non mi dai consigli ma solo commenti negativi che non salvano ne me nei pesci . |
se leggessi il topic per intero ti renderesti conto che ti sto consigliando dal primo giorno in cui hai postato..
|
Quote:
anche se il suo atteggiamento iniziale è criticabile ora ha ragione. se uno non ha accesso a internet e nn conosce altri che hanno vasche come fa scusa? è ovvio ritenere che i prodotti e i rivenditori tendano a dire cose quantomeno realistiche.. ovvio che tutto va pesato secondo gli introiti dei negozianti xo è anche normale fidarsi almeno in parte del prossimo.. ora ha sbagliato, l'abbiamo convinto che è meglio seguire i consigli di chi li da senza guadagno e quindi basta critiche. confermo comunque che sarebbe giusto avvertire i rivenditori delle palle che dicono.. anche se non penso che sortirebbe effetti.. |
non mi permetterei mai di contestare la sua buonafede,ma la mancanza di umiltà che ha dimostrato la ritengo offensiva se poi sostiene che non è stato aiutato,o che magari non sapeva a chi dare ascolto..tutto qua
se ho fatto affermazioni come quella quotata, è solo per sottolineare che anche la sua tanto decantata logica non è indice di particolare scaltrezza.. |
Quote:
ma poi sono diventati critiche.(a volte pesantuccie) cmq resto del mio parere sull'acquario (serve a me non a pesci) ma do ragione a voi tutti che se li devo tenere li tengo almeno come si deve . Ho ordinato altre piante al mercatino , pure quelle gallegianti!!! , e messo un pezzo di legno per acquari. Domani mi dedico alla pesca e vediamo di aspettare sto picco di nitriti... Per adesso non sono molto scoraggiato ho letto post con gente che in confronto a me ha fatto cose spaventose , io in fondo ho un pesce e due crostacei sul groppone, piu quattro scampi del risotto di oggi a pranzo :-)) domani tra l'altro mi comunicano anche il prezzo della vasca nuova da 150*60*60 cosi' di spazio ce ne sara' per tutti. |
non è solo qeustione di spazio, anche di condizioni fisico chimiche..
cmq anche le piante necessitano di determinate condizioni. altrimenti schiattano, e li non ci scappi.. hai controllato che vadano bene? |
no rargoth sulle piante non ho controllato.. lo faro' grazie!
|
principalmente i probblemi derivano dalla luce.. usa questa tabella per vedere se va bene
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per ricavare w\l basta che dividi il numer di w delle tue lampade fratto il volume della tua vasca. poi ci sono piante che necessitano fondi fertilizzati, o fertilizzanti in colonna o CO2 abbondante, e altre + semplici. le piante se nn hanno luce bene o male vedrai che non reggono, o se reggono perdono le foglie basali e gli internodi diventano molto lunghi. bouna giornata :-)) |
grazie rag ora vedo , mi hanno detto che il neon cmq era apposisto per piante ,ora appena levo i pesci controllo il wattaggio e verifico
|
si ma non aggiungere piante se hai l'ammoniaca a 3mg aspetta che scenda che bene non fa neanche a loro qualsiasi essa sia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |