AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesce scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130444)

flashg 02-06-2008 16:01

Quote:

-se sull'attivatore batterico avessi trovato scritto inserire i pesci dopo 40 gg, non credo tu lo avresti comprato
se c'era scritto cosi' avrei aspettato 40 giorni... dato che ci ho pensato 5 anni prima di comprare l'acquario...

peppe mi spiace ma nn siamo sulla stessa lunghezza d'onda non so se capisci , ti sarei grato se omettessi dal commentare il mio operato dato che a differenza degli altri tu non mi dai consigli ma solo commenti negativi che non salvano ne me nei pesci .

peppecutolo 02-06-2008 16:03

se leggessi il topic per intero ti renderesti conto che ti sto consigliando dal primo giorno in cui hai postato..

Rargoth 02-06-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da peppecutolo
e se sul tubetto del dentifricio trovi scritto usare 15 volte al giorno?che fai invece di scrivere sul forum vai in bagno a lavarti i denti???
non ci vuole poi molto(a rigor di logica) per capire che se scrivono o dicono delle cose è per tirare acqua al proprio mulino..
ah..e pure questa è logica

mi sembra che flashg nell'ultima parte abbia detto cose del tutto sensate.

anche se il suo atteggiamento iniziale è criticabile ora ha ragione.

se uno non ha accesso a internet e nn conosce altri che hanno vasche come fa scusa?

è ovvio ritenere che i prodotti e i rivenditori tendano a dire cose quantomeno realistiche.. ovvio che tutto va pesato secondo gli introiti dei negozianti xo è anche normale fidarsi almeno in parte del prossimo..

ora ha sbagliato, l'abbiamo convinto che è meglio seguire i consigli di chi li da senza guadagno e quindi basta critiche.

confermo comunque che sarebbe giusto avvertire i rivenditori delle palle che dicono.. anche se non penso che sortirebbe effetti..

peppecutolo 02-06-2008 16:13

non mi permetterei mai di contestare la sua buonafede,ma la mancanza di umiltà che ha dimostrato la ritengo offensiva se poi sostiene che non è stato aiutato,o che magari non sapeva a chi dare ascolto..tutto qua

se ho fatto affermazioni come quella quotata, è solo per sottolineare che anche la sua tanto decantata logica non è indice di particolare scaltrezza..

flashg 02-06-2008 16:29

Quote:

se leggessi il topic per intero ti renderesti conto che ti sto consigliando dal primo giorno in cui hai postato..
ho riletto e devo che dire che HAI RAGIONE all'inizio i tuoi erano consigli...
ma poi sono diventati critiche.(a volte pesantuccie)

cmq resto del mio parere sull'acquario (serve a me non a pesci) ma do ragione a voi tutti che se li devo tenere li tengo almeno come si deve .
Ho ordinato altre piante al mercatino , pure quelle gallegianti!!! , e messo un pezzo di legno per acquari.
Domani mi dedico alla pesca e vediamo di aspettare sto picco di nitriti...
Per adesso non sono molto scoraggiato ho letto post con gente che in confronto a me ha fatto cose spaventose , io in fondo ho un pesce e due crostacei sul groppone, piu quattro scampi del risotto di oggi a pranzo :-))
domani tra l'altro mi comunicano anche il prezzo della vasca nuova da 150*60*60 cosi' di spazio ce ne sara' per tutti.

Rargoth 02-06-2008 16:38

non è solo qeustione di spazio, anche di condizioni fisico chimiche..

cmq anche le piante necessitano di determinate condizioni. altrimenti schiattano, e li non ci scappi.. hai controllato che vadano bene?

flashg 02-06-2008 16:45

no rargoth sulle piante non ho controllato.. lo faro' grazie!

Rargoth 02-06-2008 17:05

principalmente i probblemi derivano dalla luce.. usa questa tabella per vedere se va bene

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

per ricavare w\l basta che dividi il numer di w delle tue lampade fratto il volume della tua vasca.

poi ci sono piante che necessitano fondi fertilizzati, o fertilizzanti in colonna o CO2 abbondante, e altre + semplici.

le piante se nn hanno luce bene o male vedrai che non reggono, o se reggono perdono le foglie basali e gli internodi diventano molto lunghi.

bouna giornata :-))

flashg 02-06-2008 17:34

grazie rag ora vedo , mi hanno detto che il neon cmq era apposisto per piante ,ora appena levo i pesci controllo il wattaggio e verifico

_AD_AK 02-06-2008 18:39

si ma non aggiungere piante se hai l'ammoniaca a 3mg aspetta che scenda che bene non fa neanche a loro qualsiasi essa sia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.