AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CUBO ADA (chiudere) aperto nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128243)

ALEX007 18-05-2008 21:47

anche questo può andare #36#

Andrea Tallerico 18-05-2008 21:48

ecco ho aggiunto un pò di elocharis o altro
e ho dato la dimensione del cubo
come posso incollare le rocce tra di loro nel senso che le rocce che ho in questo ultimo layout sono sempre quelle le solo riattaccate come erano origariamnte ma solo solo incastrate .
secondo voi se ci metto un goccio di sillicone acetico e le riattacco ci sono problemi?

Paolo Piccinelli 19-05-2008 07:41

Andrea Tallerico, troppo sbilanciato su un lato... almeno un sassetto piccolo deve controbilanciare la spinta a destra, altrimenti sembra che stia tutto per cadere o per volare via con la corrente... prova ad orientare la roccia di mezzo diversamente.

Le rocce le puoi tranquillamente incollare cl silicone... a mio avviso meglio incollarle al fondo che tra di loro, ma non ci sono controindicazioni ;-)

TuKo 19-05-2008 09:11

Io invece non metterei nessun altro sasso.
In una vasca quadrata resta particolarmente difficile trovare delle divisioni particolari dove far cadere l'occhio(leggi zona aurea).Quest'ultima disposizione,se vista nell'ottica di quello che ho scritto precedentemente,mi sembra che ci riesca abbastanza.Forse lavorerei più sul senso delle proporzione e della relativa profondità.
Diciamo che se vuoi "attirare" l'attenzione sul complesso di rocce messo sulla sx(rif. prima foto),lo porterei avanti di 4 - 5 cm,altresi se è quello di dx che a te interessa è questo che dovrai avanzare(sempre della stessa misura).

Massimo Suardi 19-05-2008 10:01

In una vasca cosi, o usi le rocce o usi i legni...
considerando anche le le dragon stone non si usano quasi mai abbinate ai legni...

L'idea dell'ultima foto non e' male, anche se la vista dall'alto mi sembra diversa da quella frontale (errore mio o sono deiverse??)

un appunto...la disposizione non e' male, sopratutto perche' la vasca e' a base quadrata...lascia un po' un senso di scarsa naturalezza la forma triangolare quasi perfetta che hai ricreato...

elmagico82 19-05-2008 10:21

la base quadrata è un gran sbattimento....e o fai come sta facendo andrea o rischi di rompere le proporzioni.. io leverei la zona di sabbia a sin in alto(nella vista dall'alto)...perche nella visione frontale non si vedra coperta com 'èdalla roccia...

Andrea Tallerico 19-05-2008 10:21

ok grazie ragazzi massimo in effeti prova e riprova nella vista dall'alto la roccia a sx è stata raddrizzata un po per far notare di più il dislivello tra la zona verede e la parte bianca.
e se girassi la punta della roccia a dx verso sx e la spostassi un pò piu avanti tipo a centro vasca ma sempre sul lato dx.?
ragazzi è 2 giorni che lavoro interrottamente ormai mia morosa mi polverizza.
ora comunque mi riesce difficile dare la posizione che voglio alle rocce in quanto non hanno la sabbia che le tiene stabili. spero che mi arrivi sto cubo sennò soffro.

Andrea Tallerico 19-05-2008 10:24

elmagico per quello ho raddrizzato la roccia a sx per dare più spazio alla visione del fondo sul lato sx.

Paolo Piccinelli 19-05-2008 11:36

per me girando la roccia centrale di 180 gradi migliori l'equilibrio... posto un rudimentale disegno...

Andrea Tallerico 19-05-2008 11:37

ecco ho fatto qualche modifica che vi sembra?
ho alzato la pietra piu diritta ho staccato la punta della pietra a sx in modo da bilanciare un pò di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.