![]() |
e le altre cose che non so?scusa
|
Come abbiamo già scritto recentemente se rimani tra 4000 e 7000 come gradazione va bene, la più bianca davanti e la più gialla dietro.
|
Se cerchi in almeno un paio di discussioni ho spiegato il significato dei codici che trovi su tutti i neon. ;-)
|
Quote:
ma comunque non si dovrebbe superare l'anno perchè con il tempo la lamapada si usura e la luce diminuisce anche se i nostri occhi non se ne accorgono |
ok quindi dovrò cercare due da 24 watt li prendo uguali 6500 leggevo o come mi consigli uno da 4000 e l'altro 7000?? sempre parlando di questo il mio rapporto watt/litri è pari a0.25 #24
|
I gradi non hanno a che fare con la potenza quindi con i watt/litro, ti consiglio di prendere due neon con colore differente. Poi dipende anche dalla propria sensibilità dal proprio gusto estetico.
|
Quote:
ti piace di più luce "calda" (giallina) o fredda (bianca)? io personalmente ti sconsiglierei di superare i 7000°K anche perchè non hai piante molto esigenti |
Considera tutto, il colore dei tuoi discus, quante piante hai ecc... e poi decidi, al limite cambi, non costan molto un neon ;-)
|
cioè spiegami meglio #12 da quanto le prenderesti?
|
-05 ma cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |