AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Impiegato ? nel Pubblico ? Nel Privato ? quanto guadagni ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127508)

Macchiella Marco 09-05-2008 10:54

ci stavo pensando anch'io.... grazie SupeRGippO, .... :-D :-D :-D

***dani*** 09-05-2008 11:10

considerate che chi ha un reddito di 2000 euro al mese entra nelle fasce protette ISEE ed ha notevoli agevolazioni per la scuola...

LUCA P 09-05-2008 11:14

La questione al di là di quanto uno guadagna secondo me è per chi ha retribuzione fissa che si è perso quasi il 50% del potere di acquisto prima dell'euro stipendi di 1500000 - 1600000 di vecchie lire era uno stipendio normale oggi come si fa a campare con 700 o 800 € al mese. Poi la questione dell'evasione fiscale va affrontata seriamente non è possibile che un italiano su tre denuncia che guadagna meno di 10000 € all'anno -04 -04 Purtroppo con i nostri politici e la nostra mentalità difficilmente cambierà qualcosa l'Italia è il paese dei furbi senso civico e lealtà sono solo utopie. Salute a tutti.

Federico Rosa 09-05-2008 13:07

Tendiamo tutti a denunciare il meno possibile perchè la tasse sono altissime, e le tasse sono altissime perchè denunciamo poco...il solito dilemma.
Non è furbizia spesso è solo sopravvivenza

lookdown80 09-05-2008 14:03

Federico Rosa, stocazzo... scusa l'espressione, ma io le tasse le pago tutte e campo.
E ancora, credi ci siano più evasori tra chi guadagna 1.000 euro al mese o tra chi ne guadagna 50.000?

Marco

GROSTIK 09-05-2008 15:48

quoto lookdown80 in pieno + soldi hai e più evadi (vedi i casi eclatanti di sportivi famosi #07 #07 che patteggiano e hanno uno sconto #07 #07 io invece se non pago il canone rai per 2 anni mi arriva la cartella esattoriale di quasi 300€ -04 -04 )

Abra 09-05-2008 16:09

io non quoto per nulla invece.....ho un ristorante e pago le tasse...parlo con tanti dipendenti che finite le ore di lavoro vannò a lavorare in nero....tanti pensionati che vanno a raccogliere la frutta in nero,sarà minima la cosa ma sempre di evadere le tasse si tratta.
sulla evasione mi sono espresso in altri lidi...se iniziassero a mettere in galera chi non paga...vedi che ci sarebbe un freno....ma devono calare.
parlano bene gli operai dei titolari di azienda....azz quello ha un ristorante,una fabbrica qualsiasi,gira con un macchinone sicuro evade le tasse,c'è chi lo fà x avere di più in banca e c'è chi lo fà perchè martoriato da tasse tassine e cazzi vari.

io pago le tasse.....perchè l'attività è di mia moglie...se fosse mia evaderei anche io....non reputo giusto che mi faccio un culo così.....rischio di mio.....non ho ferie e giorni di riposo,quando và bene sennò maledico tutti perchè non vengono a mangiare e i soldi li devo pagare lo stesso......arrivo a fine mese e guadagno 2#3000€.

lookdown80 09-05-2008 16:23

Abra io parlavo di redditi molto più alti infatti, rileggiti il mio messaggio. ;-)

Marco

GROSTIK 09-05-2008 16:26

come principio è giusto quello che dici tu ;-) ma quanti pensionati e camerieri che lavorano in nero (l'ho fatto anch'io in passato) servono per fare l'evasione fiscale di milioni di € di un certo poveretto di nome Valentino Rossi (metto questo nome perchè è abbastanza indicativo, ha fatto anche una pubblicità ironica sulla sua storia giusto per prendere + per il culo gli "italiani" tanto lui è inglese che gli frega #07 #07 )

Abra 09-05-2008 16:39

lookdown80, e io parlavo dei 1000€ da tè citati ;-)

Quote:

ma quanti pensionati e camerieri che lavorano in nero (l'ho fatto anch'io in passato) servono per fare l'evasione fiscale di milioni di € di un certo
GROSTIK, ce ne sono moooooolti di più di quello che non si pensi sai, e tanti fà numero.
Ma io non li critico fanno bene....inutile ci si difende come si può che sia eticamente giusto o sbagliato sù questo non discuto...ma ormai è l'unica cosa che ci resta visto che siamo noi che ce la cerchiamo.

scommetti che se fossimo leali tra di noi e nessuno pagasse il canone Rai (per fare un esempio banale)lo abbassano.
e se nessuno usasse la macchina per un mese abbassano le accise.

ma nò perchè ogniuno pensa per sè e dio per tutti.

sui nomi altisonanti che evadono è sempre stato così....e così sarà sempre fino a chè non si decidono e picchiare duro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.