![]() |
se posso permettermi..... con questo litraggio non metterei altri pesci.
piante tante tante! :-) |
I test ancora non li ho fatti :-D , ma li faccio a breve ;-) Cmq ho aggiustato il profilo vasca e fatto qualche foto, ditemi che ne pensate!!!!
http://img356.imageshack.us/img356/9...1805dc9.th.jpg @ lasimo: Si lo so che non posso aggiungere altri pesci, devo metterci solo 2 guppy f la prossima settimana e poi STOP. |
Allora nesuno commenta? #12
Cmq ecco i valori aggiornati (ho solo dei dubbi sulla veridicità degli no3 perchè il test è nuovo e non sono sicuro al 100% di averlo fatto bene): ph 7.5 gh 9 kh 8 no2 0 no3 0 |
lasimo, dopo le due guppe è ok... considera che i neonati non li terrà ;-)
M@x88, gli no3 a zero mi sembrano poco veritieri... che tipo e marca di test hai usato? cmq metti in profilo anche le marche dei test spesso è utile ;-) la vaschetta mi piace... unico grande neo? il filtro interno (di cui non si hanno notizie nel profilo -04 ).... potresti sostituirlo con un filtro a zainetto o un piccolo esterno... recuperesti un po di spazio per il nuoto de guppy ;-) con una 15ina di € te la cavi, li fai girare insieme une mesetto e poi togli quell'orrenda scatola ciuccia spazio :-D |
Lo so GIAK hai pienamente ragione per il filtro, avevo pensato anche io a un bel filtro esterno...per il momento preferisco fare il "rodaggio" con questo poi magari più in là di sicuro lo cambierò ;-) ! Cmq per i test degli no3 sembra strano anche a me, ho provato a rifarli e mi dà sempre 0....è il test a regente della sera, sicuramnte sbaglio qualcosa...in pratica leggendo dalle istruzioni dice di mettere 10ml di acqua nella provetta, aggiungere 6 gocce di reagente 1, agitare e aggiungere 6 gocce di reagente 2, agitare e inserire un cucchiaino del regente 3 (il cucchiaino dovrebbe essere un piccolo bastoncino che c'era nella confezione con un piccolo uco all'estremità), agitare nuovamente e aggiungere 6 gocce di reagente 4, agitare e dopo 5 minuti visionare sulla scala di riferimento.
Il mio dubbio è sulla "polverina" perche ho notato che non si scoglie del tutto in acqua...qualcuno mi aiuti!!!! EDIT: ALLARME GUPPY-----> Sono tornato a casa, l'acquario le luci erano normalmente spente dal timer e sono andato a dare un occhiata ai miei ospiti...Ho notato che il guppy si è messo nascosto dietro il filtro e non accenna a muoversi, cosa ha????? HELP -28d# #07 Ps: Ho aggiustato il profilo ;-) |
i miei platy appena inseriti sostavano vicino al riscaldatore, ci han messo 3/4 giorni prima di abituarsi al nuovo ambiente e scorrazzare felici..
tieni conto che di solito li tengono in vasconi con altri pesci e zero piante, trovarsi di punto in bianco in un acquario pieno di vegetazione e da soli deve essere un po' uno shock.. |
mmmh non sò se possa essere questo, il guppy mi è stato dato da un amico che lo aveva iin un acquario di 80lt e nei giorni precedenti è sempre stato movimentato, ora si muove 1po di più ma a volte si ferma e resta immobile nascondendosi o vicino al filtro o sotto qualche pianta....spero che non sia nulla di serio, magari sta solo cercando di dormire :-)
|
AGGIORNAMENTO: Il guppy oggi sembra stare bene, nuota tranquillo come i giorni scorsi...mah...Meglio cosi! ;-)
|
Guarda anche i miei platy ogni tanto si nascondono..pure noi di tanto in tanto vogliamo stare tranquilli no?
|
:-) Spero sia quello!...In ogni caso aspetto sempre informazioni sui test no3 della sera...li eseguo in modo corretto? xk mi da sempre 0
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |