![]() |
matzara,
oltre alla luce, che è un risparmio notevole e alla co2, potresti cominciare ad aggiungere anche i costi variabili, come x chi segue la filosofia zeovit, integratori vari e tutto il resto che accompagna le vasche reef. Poi, come dice Perry è soggettivo, lui smetterebbe, a me intrigano molto pesci palla, lactorie e pesci scatola, platax e una miriade di acanturidi, balestra, scorpioni, cernie e murene e altri pesci che con i coralli non vanno bene... quindi il gioco vale lo stesso la candela, diversa ma la vale ;-) |
matzara,
ripeto.. Quote:
|
Mah forse faccio una vasca con meno pretese più bassa e chiusa con meno luci a pelo d'acqua.....come quella che avevo...
|
Ho una vasca da 450 litri di soli pesci............spesa media di elettricità con elettrodomestici è di 100 euro o poco +..............
Quando avevo la vasca di sps la spesa media era di 300 euro + tutti i vari integratori,mangimi per coralli ecc |
cospicillum, ;-) #22
|
Proprio oggi ho rimesso in funzione il refrigeratore! La temperatura era arrivata a 29.5°. -20 Mi sa che adesso se ne parla a dicembre staccare almeno che non lo faccia io prima a togliere tutto! #07
|
Quote:
|
Baglio,
Quote:
|
wortice, :-D :-D io ho messo un altra piantina :-D :-D
|
Darkstar, perche' la mia com'e'?
Tra qualche giorno per ridurre le spese sto pensando di fumarmi la derbesia essiccata :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |