![]() |
io faccio il 4 Liceo scentifico però ogni tanto faccio qualche assenza strategica :-))
Non lasciare il diffusore in ammollo per ore! |
l'ho lasciato un'ora ed è diventato lindo #22 #22 #22
questa sera vado a ricaricare la bombola della co2 pechè l'avevo avvitata male e è uscita a casaccio uffi. #06 perchè dici non ore? Alex hai preso l'impianto d'osmosi? questa sera devo fare il cambio d'acqua e volevo pulire pure il tubo di mandata e entrata voi l'avete mai fatto? come? |
Bastavano pochi minuti nella candeggina ;-)
Comunque ho trovato un acqua distillata dalla farmacia e per adesso tiro avanti con quella poichè informandomi ho scoperto che per quei litri che mi servono a me la membrana si rovina e non mi và di buttare le centinaia di euro così.In compenso a giorni dovrebbe arrivare il famoso lily--- |
bene bene questa sera allora ci fai 2 fotine #36# #36#
come pulisco i tubi del filtro? il diffusore basta sciacquarlo bene nell'acqua? |
il diffusore io lo lascio 3 o 4 minuti a mollo e poi lo sciacquo bene sotto acqua corrente soffiando un po dentro
|
i tubi del filtro dovresti lavarli con qualcosa tipo quello che si usa per lavare le bottiglie ma adesso non mi viene il mente il nome #13 In pratica è un asta con tutti fili attaccati intorno....
|
scovolino?
visto che la cosa interessa anche a me, i tubi li pulite da staccati? cioè rismontate tutto? #24 |
Andrea Tallerico, la mia eleocharis cresce a dismisura, ormai ha invaso tutto l'acquario, l'unico punto dove fatica un po nella crescita è praticamente dove c'è molto movimento dell'acqua.......non è che il tuo problema possa essere questo? :-)
|
brava vale,era lo scovolino.Quando devo pulire i tubi di solito li stacco e appunto con questo arnese riesco a pulirli per bene.
Per quanto riguarda l'eleocharis io non ho notato nessuna differenza nella crescita in zone meno o più movimentate.....sarà fortuna :-)) |
vale,ti stai appassionando sempre più ai plantacquari a quando vedo(AG),eh?? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |