AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pulcher strani "Divisione della prole" pag.7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125181)

PACKY70 22-06-2008 14:33

Ragazzi è veramente strano.Non ho assistito alla divisione lo notato rientrando a casa la sera per vedere se i piccoli erano ancora presenti.Ho visto il maschio accudirli finalmente ma.......non vedendo la femmina mi sono preoccupato.Subito mi è venuto in mente il pensiero che in una delle loro solite liti l'avesse uccisa.Per fortuna(si fà per dire)lo vista dalla parte opposta della vasca con altri piccoli.Cosi osservandoli per un pò ho capito che si sono divisi la prole.Per le foto non ho capito se faccio piu schifo io ho la mia macchina fotografica(forse entrambi).Appena posso ci provo a postarla.
P.S. non mi è arrivata la notifica via mail adesso come mai???? #24

PACKY70 22-06-2008 14:58

La femmina sembra molto spaventata forse perchè il maschio l'attacca spesso e i piccoli spaventatissimi si abbassano nascondendosi tra la ghiaia.
Il maschio:

PACKY70 23-06-2008 11:47

Povera la femmina vive ormai con i "SUOI" piccoli nascosta mentre il maschio con i suoi se la spassa per tutta la vasca anche nelle zone alte spaventando a morte caridine e otto.

gioga77 24-06-2008 16:43

ma perchè a volte la striscia nera sul fianco si vede bene e a volte scompare, specie nel mio maschio ?

(scusate l'introsuione)

g

lusontr 24-06-2008 17:40

PACKY70, dalla foto direi che si tratta di esemplari cechi ecco spiegato il difetto genetico della tua coppia.. purtropo ti tocca continuare a pazientare.

gioga77, è classico nei ciclidi, quando sono stressati o in altre occasioni i colori possono cambiare repentinamente, è un modo per comunicare.

PACKY70 24-06-2008 17:50

Quote:

PACKY70, dalla foto direi che si tratta di esemplari cechi
lusontr,
#24 #24 #24
Spiegami da cosa lo deduci?Almeno imparo a distinguerli in futuro.
Riguardo la pazienza non è molta ma sto imparando, crescendo, a contare fino a tre
:-)) :-)) :-))
Per ora già il fatto che non si pappano i piccoli mi stà bene spero solo che non si ammazzino tra di loro.Speriamo che a fine settimana arrivino gli interruptus e che il maschio non scarichi la sua rabbia che ha verso la morosa con i nuovi arrivi #13 altrimenti l' ammazzo io -04 con quello che costano.

claudiomarze 27-06-2008 08:48

ciao ragazzi, scusate, sapete togliermi una curiosità?
è vero che a seconda del ph in vasca i piccoli nasceranno tutti dello stesso sesso???
l'ho letto su cichlid forum... sono alla seconda covata e quelli della prima non sono grandi abbastanza per determinare il sesso...
grazie a tutti...

Lssah 27-06-2008 09:03

Quote:

è vero che a seconda del ph in vasca i piccoli nasceranno tutti dello stesso sesso???
nel complesso pelvicachormini pare proprio di sì,ma non è una regola certa.
diciamo che a un ph lievemente acido i sessi si spartiranno al 50%, e man mano che si sale si tratterà di più maschi che femmine.

PACKY70 27-06-2008 09:19

Nessuno sa dirmi come riconoscere (se possibile)la provenienza ceca o italiana???

gioga77 27-06-2008 09:38

LEGGI IN ALTRI TOPIC,
molti (tra cui me) hanno fatto la stessa domanda

cmq è una questione estetica

i cechi hanno colori più spenti e le macchie caudali (opercoli) sono piu sbiadite ao assenti

poi hanno anche perso alcuni istinti parentali, ma non mi addentro nei dettagli

g


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08866 seconds with 13 queries