AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis Rubrolabiatus(R.I.P.) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123906)

Victor Von DOOM 19-04-2008 19:07

kingdjin, ho visto oggi quei presunti taeniatus nel negozio e subito ho notato che erano troppo diversi da quelli visti nelle foto...mi hanno stuzzicato troppo e sono corso sul Forum per chiedere informazioni, e che ti trovo?! Un compaesano che li ha acquistati! Sai che tra gli ultimi tre rimasti nella vasca del negoziante si è formata una coppia?! Forse si è formata per tenere testa ai Myxocyprinus con cui li tiene...
Sono tentatissimo...ma alla fine si è capito che sono? Humilis o Rubrolabiatus?
Me li consigli? Che valori hai in vasca?
Grazie e lieto di aver scoperto un altro compaesano acquariofilo! :-))

kingdjin 21-04-2008 10:40

ragazzi scusatre vi aggiorno un pò: la femmina sta sempre peggio,il maschio ocntinua a beccarla ogni volta che la vede e lei di conseguenza sta tuttoi l giorno appollaiata su un ramo nascosta . Ha le pinne rovinate. Che faccio? dovrei allontanare la femmina per un pò ? dovrei allontanare il maschio per un pò? dovrei togliere questo maschio e prendern un altro? cosa dovrei fare? aiuto!

Lssah 21-04-2008 10:45

sono selvatici . è normale che siano aggressivi specie in 80 cm di vasca.
cambiare maschio e femmina non serve un bel niente.
se tu avessi una vasca più lunga ti direi di inserire un'altra femmina eventualmente e dei target fish, ma in 80 cm.... #07

kingdjin 21-04-2008 13:25

e qudini ke faccio? lascio fare? in negozio effettivamente ho notato una coppia che si muove insieme... potrei cambiare la mia coppai con quella...dite che non serve a nulla?

kingdjin 21-04-2008 16:14

allora che faccio?scambio la mia coppia con quella (presunta) + affiatata?che dite? e come pesci bersaglio?

kingdjin 23-04-2008 09:36

come volevasi dimostrare: stamattina ho trovato la femmina morta....maledetto maschio...a sto punto mi sento di consigliare questi pesci solo a presone che abbiqno una vasca lunga almeno un metro in quanto sono abbastanza aggressivi.. e finisce qui l'avventuira dei pelvicachromis rubrolabiatus ..breve ma intensa!!!! Ma vaff.....! -04 -04 -04

kingdjin 23-04-2008 09:38

vabbèp ragà oradevocercare il sostituto...oggi riporto il maschio al negozio e compro altri pesci...

lusontr 23-04-2008 10:34

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

che peccato..

Lssah 23-04-2008 10:39

sbagliatissimo a mio modo di vedere.

se ti è possibile procurati una vasca lunga e continua con i rubro.

kingdjin 23-04-2008 11:10

si i fatti sono 2:

1) non posso procurarmi una vasca lunga perchèp non ho spazio in casa
2) non ci sono altre femmine al negoziante e poi quella c he avevo la riportai al negozio in cambio di mangime e l'ha venduta(magari a qualche ciclidiota o novizio che ha visto i bei pescetti e ha deciso di metterli in vasca con colisa e scalari e guppy...)...ora so senza rubro e non saprei dovre reperirne altri ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.