AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Eheim 1260 VS. Aquabee UP2000/1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123584)

tommyh 02-04-2008 19:09

pomaxx, le giranti pe quelle pompe si trovano facilmente.....quelle delle DAB per esempio.Quel genere di pompe differiscono tanto da caldaia a caldaia ma credo sia piu un problema di girante....di trovare quella giusta per ilo nostro scopo.
Inutile avere una portata di 1200 l/h e una prevalenza di 22 metri.
Si trovano anche quelle con il selettore per le velocità..... ;-)

pomaxx 02-04-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
pomaxx, le giranti pe quelle pompe si trovano facilmente.....quelle delle DAB per esempio.Quel genere di pompe differiscono tanto da caldaia a caldaia ma credo sia piu un problema di girante....di trovare quella giusta per ilo nostro scopo.
Inutile avere una portata di 1200 l/h e una prevalenza di 22 metri.
Si trovano anche quelle con il selettore per le velocità..... ;-)

per quelo che mi dice il mio idrico oramai hanno tutte il selettore di veodita a 3 posizioni- visto che ha anche una ditta di assistenza caldaie dovrebbe avere anche i ricambi o altri particoari che alla caldaia non servono . il primo punto è lacamera che sicuramente sara' in metao per le temperature che deve sopportare ,cosi' come la girante . di sicuro deltec non le costruisce ma se le fara' fare da qualcuno e forse per le pompe a trascinamento magnetico l'italia è prima nel mondo.
bo stiamo a vedere
max -ITA-

Billi 10-04-2008 11:48

novità? -11

pomaxx 10-04-2008 12:52

calma calma .a breve aggiornamenti
ne ho gia' una decina in casa-
l'equivalente di una 5270 ce l'ho e quasi nuova
interruttore su tre posizioni -da 35 a 90w
girante in plastica ma corpoesterno in metallo .sembrerebbe mlto semplice da trasformare devo solotrovare un pezzetto di tondo pieno in pvc e fare il corpo con l'innesto dell'apirazione e mandata
max -ITA-
ha dimenticavo -costo zero-materiale di recupero

tommyh 10-04-2008 17:05

pomaxx, ao....l'idea è mia è!!! :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO 10-04-2008 17:11

eccoloooooooooo... e te pareva che nun arrivava l'idraulico ?
:-D :-D :-D

Tomma'... er MAGUS frulla che e' na belezza....
viettelo a prende ;-)

VIC 10-04-2008 17:15

mi spiace per voi ma l'idea l'ebba un annetto fà il caro Benny :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

tommyh 10-04-2008 17:20

Peccato che gia io piu di tre anni fa cercavo la stessa pompa nei negozi di idraulica e in quello di elettromeccanica di un mio amico (che è anche rivenditore ufficiale DUB).....
Il problema è sempre stato che non esiste il corpo girante in pvc o meglio lo fanno per un tipo di caldaia ma non va bene la girante perchè ha una prevalenza di 11 metri e un portata di 600l/h mi sembra.
Benny è arrivato con almeno due anni di ritardo...... :-))

pomaxx 10-04-2008 17:38

tommyh, daglie che ce provamo :-D
max -ITA-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.