AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Fluorite,callitricoidesDiscus.Vasca arrivata.NEWDomande pag3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123253)

costantino980 11-12-2008 00:15

quasi tutti mi hanno detto che è impssibile...
ora non esagerare..non sono mica moribondi...

fosco 11-12-2008 01:16

no ma li hanno appena buttati li dentro....l'impossibilità di avere piante in quantità e dicus ,a mio avviso,ha alcuni limiti .....che valori si avranno in vasca visto che ci sarà una fertilizzazione mirata al benessere delle piante,non so se questi valori possano coincidere con le esigenze dei discus....
se li metti piccoli dovrai dargli tanto cibo e di conseguenza ti troverai a dovere aspirare i residui e la cacca che questi produrranno....dovrai anche fare dei cambi cospicui...la fertlizzazione dove va a finire?
anche a me piacerebbe fare un plantaquario,però ci metterò dentro solo cardinali e caridine...o anche solo caridine

fosco 11-12-2008 01:16

no ma li hanno appena buttati li dentro....l'impossibilità di avere piante in quantità e dicus ,a mio avviso,ha alcuni limiti .....che valori si avranno in vasca visto che ci sarà una fertilizzazione mirata al benessere delle piante,non so se questi valori possano coincidere con le esigenze dei discus....
se li metti piccoli dovrai dargli tanto cibo e di conseguenza ti troverai a dovere aspirare i residui e la cacca che questi produrranno....dovrai anche fare dei cambi cospicui...la fertlizzazione dove va a finire?
anche a me piacerebbe fare un plantaquario,però ci metterò dentro solo cardinali e caridine...o anche solo caridine

costantino980 11-12-2008 02:18

le problematiche che tu hai sollevato,sono belle..
sopratutto sulla fertilizzazione...che non concilia i cambi frequenti per gli escrementiperò si potrebbe fare una aspirazione mirata...i valori più discutibili secondo me sono kh e temperatura...
in ogni caso si attendono le idee dei più esperti

costantino980 11-12-2008 02:18

le problematiche che tu hai sollevato,sono belle..
sopratutto sulla fertilizzazione...che non concilia i cambi frequenti per gli escrementiperò si potrebbe fare una aspirazione mirata...i valori più discutibili secondo me sono kh e temperatura...
in ogni caso si attendono le idee dei più esperti

fosco 11-12-2008 13:56

sicuramente la temperatura è lo scoglio più grande da scavalcare...il kh ,utilizzando la co2 potrai tenerlo abbastanza alto in maniera da non far mancare nutrimento alle piante.
per il problema sifonatura bisognerebbe studiare bene le correnti incrociate delle pompe in maniera da convogliare lo sporco in determinate zone....
sono sempre dell'avviso che sia indispensabile avviare stabilmente il plantacquario,una volta stabilizzati valori e vegetazione comiciare a variare li stessi verso un habitat "sopportabile" per i pesci.
scusa se mi ripeto....
vedendo le foto mi fai venire una voglia.... :-D

fosco 11-12-2008 13:56

sicuramente la temperatura è lo scoglio più grande da scavalcare...il kh ,utilizzando la co2 potrai tenerlo abbastanza alto in maniera da non far mancare nutrimento alle piante.
per il problema sifonatura bisognerebbe studiare bene le correnti incrociate delle pompe in maniera da convogliare lo sporco in determinate zone....
sono sempre dell'avviso che sia indispensabile avviare stabilmente il plantacquario,una volta stabilizzati valori e vegetazione comiciare a variare li stessi verso un habitat "sopportabile" per i pesci.
scusa se mi ripeto....
vedendo le foto mi fai venire una voglia.... :-D

costantino980 11-12-2008 19:34

ma infatti io parto come plantacquario..nessun dubbio su questo....
poi cercherò di variare su i discus,o almeno ci provo e vediamo come va......
ora ho bisogno di una vostra mano....su tutti i dubbi che ho...tipo sto filtro maledetto..come farlo?fondo qual utilizzare?

costantino980 11-12-2008 19:34

ma infatti io parto come plantacquario..nessun dubbio su questo....
poi cercherò di variare su i discus,o almeno ci provo e vediamo come va......
ora ho bisogno di una vostra mano....su tutti i dubbi che ho...tipo sto filtro maledetto..come farlo?fondo qual utilizzare?

fosco 12-12-2008 17:30

direi che se devi ancora comperare il filtro comprane uno buono...il pratiko non è che sia proprio un buon filtro...io ne ho 3 quando diventano abbastanza rumorosi,i tubi corrugati(della lavatrice) si riempiono di roba...tutte le volte che si riaccende una valanga si riversa in vasca....anche i volumi del materiale non sono il massimo...
sui negozi on line si trovano gli eheim a prezzi interessanti,...pensaci.
per il fondo penso che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.