AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ...ho cominciato, coi multi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121512)

majinbu 26-10-2008 09:23

Prova con il Newa baby ;-)

Victor Von DOOM 26-10-2008 16:53

Miranda, beata te che sono 5!
Io sono arrivato alla quarta riproduzione (almeno credo...non ne sono certo, ma periodicamente ne saltano fuori di minuscoli e deduco che deve essere una nuova figliata. Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!) e non so pių dove ficcare gli avannotti una volta che saranno cresciuti! -04

Victor Von DOOM 26-10-2008 16:53

Miranda, beata te che sono 5!
Io sono arrivato alla quarta riproduzione (almeno credo...non ne sono certo, ma periodicamente ne saltano fuori di minuscoli e deduco che deve essere una nuova figliata. Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!) e non so pių dove ficcare gli avannotti una volta che saranno cresciuti! -04

Aredhel 26-10-2008 18:34

Quote:

Ciao Aredhel, i piccoli multi (sono proprio piccoli) sono 5 e sembrano molto vispi, ma tu non li starai viziando troppo coi surgelati?
non mangiano altro...stanno a digiuno anche per due settimane, ma non mangiano che le artemie surgelate... -28d#

Aredhel 26-10-2008 18:34

Quote:

Ciao Aredhel, i piccoli multi (sono proprio piccoli) sono 5 e sembrano molto vispi, ma tu non li starai viziando troppo coi surgelati?
non mangiano altro...stanno a digiuno anche per due settimane, ma non mangiano che le artemie surgelate... -28d#

macguy 26-10-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!)

Scusa, ma parli di multifasciatus? In tal caso LEI non ha il gonopodio. Quello č solo maschile. E nemmeno dei ciclidi, ma dei poecilidi.

Forse intendevi ovodepositore?

P.S.: ma alla fine, tu, mio conterroneo, allevi ciclidi africani come me? E quali?

macguy 26-10-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Avantieri vidi la femmina bella gonfia e ieri si era sgonfiata e aveva il gonopodio bello in mostra...ho dedotto che la quarta covata dovrebbe essere in arrivo!)

Scusa, ma parli di multifasciatus? In tal caso LEI non ha il gonopodio. Quello č solo maschile. E nemmeno dei ciclidi, ma dei poecilidi.

Forse intendevi ovodepositore?

P.S.: ma alla fine, tu, mio conterroneo, allevi ciclidi africani come me? E quali?

Victor Von DOOM 27-10-2008 16:01

macguy, sė scusa, intendevo dire che aveva l'ovopositore estroflesso #12
Sė, da questa estate mi sono appassionato ai Ciclidi africani anche io e mi sono affacciato in questo mondo che tu hai definito (sempre su quel famoso mp che mi mandasti ;-) ) "la pių alta espressione dell'acquariofilia". Insomma, in questo mondo mi ci avete portato tu e kingdjin. :-))
Sto allevando dei multifasciatus e degli Anomalochromis thomasi (so che tu apprezzi pių i Ciclidi dei laghi, ma non ho ancora lo spazio materiale per farmi un bel Malawi come si deve o un Tanganica multispecie :-( )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.