AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   MULTIPRESA USB II -la vendetta- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121129)

DeathGio 16-07-2008 16:05

Come scritto in qualche pagina precdente io l'ho comprata e devo dire mi sto trovando magnificamente. Un sacco di spazio risparmiato. L'unica pecca è che il mio modello è quello con il trasformatore esterno.
Comuqnue anche in caso di blackaut tiene la programmazione. Me contentissimo! :-))

goten1980 17-07-2008 20:55

Ma allora mi spiegate a cosa serve questo trasformatore? -04 -04 -04 #07 #07 #07 -20 -20

DeathGio 18-07-2008 10:21

goten1980, Il trasformatore serve per alimentare la memoria interna della ciabatta, di modo che ti mantenga la programmazione anche dopo che l'hai staccata dal pc.
;-)

goten1980 22-07-2008 13:04

Ma DeathGio, se tu mi dici che in caso di "blackout" #23 la presa conserva la programmazione, vuol dire che la memoria su cui è salvato lo scheduling delle prese è di tipo flash (forse #24 !, quella delle macchinette fotografiche) cioè conserva l'informazione in essa contenuta anche in mancanza di alimentazione (vedi alimentatore esterno). Se invece fosse ti tipo RAM (quella del computer), quando viene a mancare l'alimentazione (blackout), ovvero sia le prese che l'alimentatore (e quindi la memoria interna alla multipresa) sarebbero senza tensione e l'informazione contenuta dalla memoria andrebbe persa! -05 Quindi sto alimentatore esterno a che serve di preciso? #24 #24
In pratica sta multipresa mi serve e in Italia si trova solo la sis-pm e non la sis-pms(alimentatore interno). Se non fa differenza o la differenza c'è ma non mi interessa nel mio caso io posso prendere il tipo reperibile ovvero la sis-pm. Comunque grazie ;-) ;-) ;-)

SJoplin 22-07-2008 13:25

goten1980, secondo me, ma vado un po' a naso, l'alimentatore non ha lo scopo di mantenere la programmazione (che si spera rimanga anche in assenza di tensione) ma di far funzionare tutta la ciabatta quando non è collegata a una presa USB

DeathGio 23-07-2008 09:39

goten1980, Provo a ipotizzare anche io.
Seguendo il tuo discorso, la memoria tipo "macchina fotografica" mantiene l'informazione, ma per trasmetetre tale informazione deve essere alimentata, o più correttamente, il sitema di lettura deve essere alimentato.
Quindi deduco che il trasformatore serva solo a far trasmettere i dati della scheda alle varie prese permettendo di accenderle e spegnerle come impostato.
Quando va via la corrente, il sitema di lettura rimane al buio e quando ritorna ad essere alimentato ritrasmette i comandi alle prese. Infatti se stacchi il trasformatore la cibatta non funziona se non nelle prese fisse, quelle svincolate dalla programmazione.
Sperando di non aver scritto boiate. #24

nirvana 23-07-2008 15:31

l'alimentatore serve ad alimentare il "computer" all'interno, senza alimentazione le prese non partono, oppure deve essere alimentato attraverso la porta usb

DeathGio 23-07-2008 16:37

nirvana, ecco.. come riassume in maniera chiara e concisa 250 righe di discorso sconfusuionato. #23

nirvana 23-07-2008 18:21

DeathGio,
grazie :-))

goten1980 23-07-2008 23:36

Ok! Capito! #36# Ora siccome questa sezione del forum si chiama "saper comprare", io "so" ma vorrei "comprare"! :-D Allora mimo.cruiser ha la sis-pms che mi piacerebbe avere e DeathGio (grazie #25 ) ha la sis-pm (alimentatore esterno) che vorrei avere comunque in mancanza dell'altra! Io però ora non ho nessuna delle due!! -04 -04 Help me, help me! :-) :-) Magari in Italia qualcuna ha queste prese, oltre ad informatica-store che tra l'altro ha il sito tutto scassato!! #24 #24 Infine...grazie a tutti :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.