![]() |
ciao a tutti di nuovo, volevo aggiungere come detto il pratino nell'acquarione ma sono indecisa! ho bisogno di una bella pianta resistente anche agli attacchi di quei famelici squali dei crossochelius che ho nell'acquario! cosa mi consigliate?
|
stai riallestendo l'acquario che vendi tutto?
|
no no anzi! sono avanzi!
tu che mi consigli come prato? |
io con la calli mi trovo bene il mio negoziante sta facendo un trato con del muschio l'effetto è molto bello però penso che debba potarlo spesso.
ti chiedevo perchè ho visto che vendi un po del tuo allestimento. |
non cè solo la calli per fare un bel pratino.
Il muschio bisogna ancorarlo altrimenti tenderà a galleggiare e quindi è un pò complicato anche se esistono delle retine apposite. P.S. Andrea,con la calli i problemi non ancora iniziano....aspetta un pò e vedi come ti divertirai a potare! :-D |
be se è per potare penso mi piaccia spero che cresca come la tua.
hai comprato pinza e forbice? di che marca ? come ti trovi o è meglio entrare con le mani magari con dei guanti sterili da chirurgo. hai ridisposto le rocce? |
ciao, vi metto una foto ovviamente storta dell'acquarietto (ps: lo sfondo arriverà tra qualche settimana, appena sistemo tutto e il riscaldatore lo sposterò.
Vi presento Angelo, uno scalarino grande come un euro!!! commenti? |
ci ho messo un'ora per identificare Angelo!Forse quella maxi radiciona la toglierei e ne metterei un'altra bella ramificata,per i miei gusti è troppo tozza.
Andreaper quanto riguarda la potatura mi son fatto regalare dal mio barbiere una forbice dalle lama sottili che taglia peggio di una spada....taglio netto e senza sbafi!Se hai parecchi soldi puoi comprarti le forbici ADA che sono un vero spettacolo altrimenti (Anche se non le ho mai provate)ci sono quelle della Dennerle e della JBL.Quando poto mi piace andare in totale immersione ma se vuoi puoi anche usare dei guanti in lattice per proteggiere la mano. Si la disposizione l'ho cambiata :-)) |
perche hai messo l'uscita del filtro cosi vicino al vetro frontale??
|
l'aspirazione vorrai dire? boh..pensavo che ci fosse più sporco davanti x forza di gravità..nell'acquarione è così..
come mai? non va bene? La radiciona non è poi così male dai..è meno tozza di come viene perchè è sottile e con dei buchini sui quali sto mettendo il muschio.. Quanche altro consiglio/commento? ma allora per l'acquario grande, qual è il prato più resistente alle ravanate dei crosso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |