![]() |
la situazione sta degenerando, Paolo, scusa ma trasferisco le piante..non arrabbiarti..(cmq aspetto prima un tuo parere)..
inizia a perdere parecchie foglie la ludwigia, il pratino si è sciolto così come il micrantemoide e la valli e la muffa si sta espandendo.. Trasferisco nell'altro acquario, magari almeno riesco a recuperare la ludwigia.. oggi ho sistemato i neon ma se ne accende uno solo credo per via dello starter (che è standard ma dovrebbe essere specifico). Fino a domani non riesco a sistemare nulla e quindi non so cosa riuscirebbe a sopravvivere! Dovendo poi riorganizzare il tutto ho fatto dei progetti in un altro topic, consigliatemi.. |
vale non allarmarti ci sono gia io nel panico. -04
|
ma cosa devo fare?? sinceramente così le vedo morire, vorre fare qualcosa, ma c'è sempre qualcosa che va storta e intanto il tempo passa! -20 -20
|
tirale su e lasciale galleggiare, così ricevono la poca luce che c'è diretta e non filtrata dalla colonna d'acqua... poi ripristina l'illuminazione il più presto possibile!!!
|
ok il fatto è che c'è sempre qualcosa che non va e vivo in un luogo sperduto nella campagna brianzola in cui c'è UN solo negozio di ferramenta/bricolage nel giro di 40 km. quindi devo sempre aspettare gli altri e giustamente gli altri hanno anche il loro daffare.. :-(
|
be verrei volentiri nella campagna brianzola sperduto nel mondo in ste città incasinate ci voglio losteso 2 ore per fare 20 km .
e poi si mangia bene in brianza. |
:-D dai ti ospito quando vuoi!
le piante le ho fatte galleggiare per ricevere più luce.. nel frattempo ho chiamato tutti i ferramenta/negozi di elettricisti anche della provincia di lecco (decisamente non proprio dietro l'angolo) e NESSUNO (possibile?? -28d# ) tiene gli starter giusti! se qualcuno di voi ha uno starter per collegamenti in parallelo di neon da 18W me ne procura? non so dove guardare! :-( |
Vale87, io li ho ordinati al mio elettricista e li ho avuti dopo un mese... se proprio non li trovi prendi degli accenditori esterni su AI, ABISSI o altri online store
|
-05 dopo un mese? il colmo sai qual è? è che mi prendono in giro i neon! se uso lo starter che piace a loro si accende il rispettivo neon, con tutti gli altri starter (nuovi!! e sono 4!!) non si appiccia!
|
:-D :-D :-D è la legge di Murphy!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |