AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus torquay??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117515)

-Giù- 26-02-2008 00:33

Si meglio non andare in paranoia..allora oggi ho comprato un pastone surgelato, mi pare si chiami eschematteo...puo essere?ne avete mai sentito parlare?
Altra cosa...oggi ho messo nel filtro 180 grammi di torba attiva quella in granuli della sera...che ne pensate?
Vi spiego l'ho messa per abbassare di un pizzico il ph (lo tengo 7, 7,5) e secondariamente per donare all'acqua quel colore ambrato che i discus amano tanto e che a me piace tanto...che ne pensate?

michele 26-02-2008 01:39

E uno dei più usati anche se non è buono come l'SV2000.

Ute1 26-02-2008 11:26

forse un po' troppa torba . attento a nn far abbassare troppo il ph , controlla fra 3/4 giorni dall'inserimento . generalmente si usa 0.5 gr di torba per litro.

michele 26-02-2008 11:41

In effetti la torba essendo un prodotto naturale può avere comportamenti differenti, quella della Sera poi tende a rilasciare sostanze abbastanza di "botto" per cui come regola generale è sempre meglio metterne meno che troppa, ad aggiungere si fa presto. ;-)

-Giù- 26-02-2008 12:34

al piu presto posto tutti i valori dell'acqua....però mi sa che è tempo di diventare paranoico...stamane ho notato che tutti e 4 i dischetti hanno la resp velocissima....mangiano ma con meno appetito e il blue diamond sta fermo con la pinne afflosciate...non capisco che cacchio hanno...non capisco se è mancanza di ossigeno o parassiti alle branche....che devo fare ragazzi?
L'acqua è gia ambrata!non vorrei che hanno sto comportamento causa abbassamento valori improvviso!

michele 26-02-2008 13:29

E' probabile che sia l'abbassamento dei valori... io farei i test immediatamente, intanto per non sbagliare potresti inserire un areatore.

-Giù- 26-02-2008 14:16

allora il negoziante mi ha detto di utilizzare sempre osmosi per i disc...cmq ho fatto gli esami...ph 6,5 kh 3 gh 5 e i nitrati sono alle stelle!!!!50mg!!!mi ha dato delle resine per sti nitrati e nitriti..
Sono disperato , mi ha dato il cleanwater della wave....peri i nitrati...ecc ecc..
Altra cosa, per la resp accelerata mi ha detto di prendere il pesce aprire una branchia e vedere se ha i vermi con una lente di ingrandimento...ora io sono dentista quindi con le mani sono molto delicato però penso che non riuscirei mai a farlo!!!Mi ha detto che se sono i vermi devo mettere il girodol della jbl!!!che ne pensate?
E faccio il cambio settimanale del 25%!!

michele 26-02-2008 19:06

Mannaggia sti negozianti.... ti riempiono di prodotti magici e medicinali!!!!!!!! Quel che devi fare al momento è un bel cambio d'acqua e vedere come si mette la situazione. Per il cambio non usare 100% di osmosi, fai un mix osmosi + una piccola prcentuale di rete.

dado82 27-02-2008 14:53

quoto michele, aspetta a mettere medicinali cerca di risolvere in modo naturale...

-Giù- 27-02-2008 15:04

Si infatti, volevo porvi altre 2 domande:
1) mi è appena arrivato il riduttore akool per la co2, io ho ph6,5 e kh 3, secondo la tabella di dennerle dovrei far uscire 30 bolle al minuto....datemi conferma o correggetemi se sbaglio.
2)A che prezzi si trovano gli impianti per osmosi??chiaramente non qualcosa di grosso, per l'uso che ne devo far io...e tutti i test chimici per l'acqua...sapete qualche negozio online a buon prezzo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,77705 seconds with 13 queries