![]() |
hai percaso ancora l'indirizzo dell'inserzione o almeno il nome del venditore da cui l'hai comprato?
|
raga pensavo di essere l'unico "somaro" ad aver acquistato un prodotto ipercinese ahuahaua come il jebao..ma vedo che siamo in tanti!
prima di acquistarlo lessi su un forum di un paio di utenti che lo avevano acquistato per "prova" e dicevano molto pro e pochi contro... come pro la silenziosita e il prezzo..come contro il materiale un po plasticone alla fne ho provato anchio ...ho vinto un'asta per un jebao 912 pompa 1000l/h e 2 cestelli con vari accessori..che dire...con quei soldi non prendi manco una pizza a momenti...+ ovvio la spedizione sinceramente non l'ho ancora provato ma sembra tutto ok...il motore gira xke x un secondo l'ho fatto girare a vuoto...ora leggendo le varie tenute ecc....m sa che vado a riempirlo in vasca e lo faccio girare x un po #18 |
allora...l'ho messo in funzione..e oltre a essermi spaccato le mani per svitare le ghiere che tengono i rubinetti al filtro( l'avevo stretto troppo e nn trovavo il pappagallo)..direi ke funziona...
il filtro sta girando vuoto..senza nulla dentro a parte i cestelli vuoti...e nessuna perdita per ora... il motore è un pochetto rumoroso...forse un pelo se non uguale al mio sacem marathon 500...che secondo me son rumorosi..anche se io di filtri silenziosi non ne ho mai sentiti ahuahuahua ora vediamo..lo lascio girare un'oretta in bagno che pesca dal lavandino.....vediamo che succede...se perde se inizia a far rumore ecc ecc..speriamo bene dai...se va x quello che l'ho pagato direi che sono soddisfatto! |
vado ad esporvi la mia esperienza con questo filtro.
premetto che anche io l'ho acquistato su ebay ed al momento lo uso per un laghetto di 300lt circa. 1) dopo una settimana dall'acquisto noto una perdita nella parte sottostante, precisamente dove le barre laterali si innestano nel fono. per non pagare nuovamente le spedizioni e tutto, ho siliconato interamente il fondo e anche le barre laterali per avere più tenuta. 2) noto con mio sommo dispiacere una settimana dopo la partenza del filtro che vi è parecchia aria che passa attraverso i tubi, spesso si gli spruzzi si fermano per questo. ho notato che l'aria vi è solo nei tubi di uscita, mentre in entrata no. sinceramente non so che fare. 3) in finale: pro: silenzioso, economico e comodo per il metodo di apertura ed i cestelli. contro: struttura fragile. |
Quote:
http://stores.ebay.it/moitradePOINTcom Lo stores su ebay Io finora non sto avendo problemi. Voglio attendere il passagio dei tre mesi per vedere se inizia a cedere qualcosa. Ho sempre pronto il filtro di riserva comunque :-)) |
guarda anchio ho notato che faceva un pacco di bolle...ci ho messo un po per capire come quando e perche...poi dopo vari tentativi ecc ecc...sono riuscito a non avere piu problemi di bolle d'aria.
all'inizioera tragico...poi smanettando coi rubinetti ho risolto. è andato per 3 vuoto di materiale...e sembrava tenere la zona rubinetti l'ho un po massacrata xke avevo stretto troppo le ghiere che tengono i rubinetti al filtro...e tra smadonnamenti, tra che m sono spaccato la mano quansi :-)) tra che manco con lo straccio sono riuscito ad aprirlo...alla fine ho preso il pappagallo ..e devo dire ke ha retto bene! veramente l'ho massacrato in quel punto :-D #18 per ora sono abbastanza soddisfatto..pero un po di paura la ho a tenerlo sul palque...quindi m sa che usero il marathon se ce la fa..intanto che questo gira in garage x qualke settimana. |
Il problema credo che si possa presentare col passare del tempo, forse le guarnizioni in testa cedono....magari le gomme non sono ottime...la mia paura è quella.
Secondo me fai poco a farlo girare qualche settimana a vuoto....magari appena decidi di montarlo in acquario la guarnizione cede e ti ritrovi allagato! Sfruttalo ora che è nuovo e se tiene....terrà per sufficiente tempo! Cerca di non smanettare troppo sul filtro tra smontaggio e leveraggi! Ciao |
aspetta che mi tocco! ahuahauahu
ma guarda...anke quando presi il sacem marathon m dissero che era una ciofeca...che prima o poi si impallava...ecc ecc... lo ho da 5 anni e va da dio! (altra toccata!) vedremo..sinceramente nn m fido a usarlo per il 300 litri... magari lo utilizzo solo come biologico in aggiunta al sacem..tenendolo col pescaggio a pelo d'acqua cosi se perde ne esce poca... :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |