AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Girante a spazzola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116652)

Auran 03-03-2008 16:45

Dema io ho un wave400p che non va un gran che.... :-(
Stavo pensando di modificare la girante come hai fatto tu...che materiale devo usare? il mio skimmer schiuma poco ed inoltre è abbastanza bagnata...con questa modifica magari migliora...inoltre pensavo di togliere il silenziatore per far si che entri più aria....

Voi cosa ne dite?

emio 03-03-2008 16:55

Auran
non per sminuire, ma non so', sinceramente, se con quel coso potrai ottenere un qualche tipo di miglioramento....noi stiamo smanettando su skimmer che di loro gia' vanno e cerchiamo di migliorarli..... ma nel tuo caso.....ho seri dubbi...
....comunque le indicazioni le trovi su tutto il topic...

pomaxx 04-03-2008 08:05

dema, dai falo in nome della ricerca ! :-D :-D :-D
max -ITA-

dema 04-03-2008 09:02

auran cio' che dice emio non fa una grinza e inoltre se il tuo schiuma gia' bagnato,sappi che con la midifica aumenterai sensibilmente l'aria ,per cui o riesci ada abbasssare il licello dell'acqua nella colonna di contattto ,o schiumerai ancora piu' bagnato.

max tu mi tenti.......mannaggia

ne riparliamo la prossima settimana.
ora voglio vedere come va lo skimmer avendo tolto un po' di spugna come da te suggerito.
le prime impressioni sono uno schiumato piu' denso e scuro (a parita' di regolazioni).
la quantita' sembra leggermente minore.

vi faro ' sapere

emio 04-03-2008 10:27

...dopo 36 ore dalla modifica......
...nessuna variazione apparente di funzionamento (per eventuale degrado della spugna)
...schiuma compatta, densa, di colore piu' scuro rispetto alle due giranti con i soli aghi
....schiumato apparentemente di colore simile ed anche di quantita' paragonabile al riferimento...
...il collo si è sporcato maggiormente rispetto a quanto succedeva prima della modifica..
....sull'odore riferiro' al momento della pulizia del bicchiere...

...tanto per precisare: attualmente lo ski sta lavorando con una sola pompa di schiumazione in funzione rispetto alle due con i soli aghi che sono comunque il logico riferimento, anche il livello della colonna di acqua è rimasto invariato rispetto sempre al riferimento

egabriele 04-03-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviata da emio
Auran
non per sminuire, ma non so', sinceramente, se con quel coso potrai ottenere un qualche tipo di miglioramento....

Non so quanto il coso di Auram sia 'coso'. Comunque il tipo di modifica su Reefcentral e' nata proprio su 'quasi cosi' come i reefoctopus, e secondo molti trasforma questi schiumatori da 'decenti' a 'buoni'.

Confermo che pero' devi avere la possibilita' di alzare il livello, altrimenti dopo la modifica schiumerebbe troppo e troppo bagnato.

egabriele 04-03-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviata da egabriele
Confermo che pero' devi avere la possibilita' di alzare il livello, altrimenti dopo la modifica schiumerebbe troppo e troppo bagnato.

PArdon.... di ABBASSARE il livello ! ! !

kuayg 21-03-2008 22:49

ma a proposito di giranti, e schiumatoi...perkè da ieri ke ho avviato la sump su un qacquario gia avviato lo schiumatoio nn schiuma piu?? cmq ho un tf 1000 quello ke si appende..la pompa ho montato una newjet 3000 con qlk modifica..ke fino ad ora schiumava benissimo...nella pompa ho montato la girante della vecchia oceanrunner 2500...alla girante ho messo ieri leggendo questo topic questa spugna...da ke potrebbe dipendere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00985_207.jpg

emio 25-03-2008 10:43

.....le modifiche si fanno una alla volta...
...cambiando tante cose insieme non potrai mai capire gli effetti e di che cosa.....

Ink 11-08-2008 11:14

Scusate, ho ritrovato questo vecchio topic, nell'intento di modificare la girante del mio H&S 150f2001, ma non ha più proseguito...
L'avete mantenuta perchè funziona?
La consigliate? con che materiale?
Aghi o senza aghi sulla girante originale?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17322 seconds with 13 queries