AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ALGHE FIGHT CLUB - inserite le foto e cerchiamo la cura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115335)

fraciccio 04-03-2008 02:51

Quote:

Grazie alla mia insistenza ed alla marea di contatti avuti da questo topic, i supremi amministratori ci hanno aperto la sezione SCHEDE ALGHE INFESTANTI DOLCE!!!!!
Ma che bellooooooooooo #25 #25 #25 #25

CICCIO vs CIANOBASTARDI: al rientro dagli spogliatoi dopo la fine del primo tempo gli ospiti rientrano con una formazione rimaneggiata a causa delle espulsioni dal rettangolo di gioco che l'arbitro "sifone" ha effettuato nel weekend #18 #18 #18 #18.

P.S. a breve posto foto della ghiaia con evidente meno patina verde!

Paolo Piccinelli 04-03-2008 08:46

marcopic, posta tutto, se ci sono integrazioni da fare alla scheda le faccio io, oppure posso lasciare il tuo post tale e quale.
Scrivilo a mò di approfondimento ;-)

fraciccio, evvaiiii #25

Paolo Piccinelli 04-03-2008 12:09

SERVONO FOTO DIATOMEE!!!

-94 -94 -94

Miranda 04-03-2008 12:48

se aspettate fino a domani metto le foto delle mie alghe #21
ho pure le diatomee su un'anubias e sul vetro, stasera faccio il cambio d'acqua e prima di pulire il vetro cerco di immortalarle :-))

Paolo Piccinelli 04-03-2008 12:54

Perfetto Miranda, postale qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172363


...AZZIE!!! :-))

scriptors 04-03-2008 14:43

ps. Paolo, gli antagonisti naturali che indichi ... li ho tutti tranne le lumache ... e non hanno 'provveduto' come gli unici animali che ritengo miracolosi (parlo per esperienze ... tutte le volte nel giro di una notte hanno lucidato a specchio la vasca) ... Plecostomus !!!

purtroppo non sono pesci da consigliare come 'antialghe' in quanto sappiamo che con il tempo diventano anche più grandi della vasca che potrebbe ospitarli -20 #23

comunque dovrebbero esserci un po di diatomee anche sulle mie foto postate tempo fa

cerchèrò di fare qualche ulteriore 'macro' ;-)

Paolo Piccinelli 04-03-2008 14:50

I pleco non li consiglio mai, proprio perchè crescono troppo per la grande maggioranza delle vasche... comunque ancy e gyrinocheilus sono spazzolatori poderosi ;-)

fraciccio 04-03-2008 16:12

Scusa Paolo Piccinelli, non ho capito bene una cosa,praticamente noi postiamo nel link che hai riportato a miranda e tu le inserisci nella scheda corretta?

Dobbiamo ripostare anche quelle che abbiamo messo qui?

Paolo Piccinelli 04-03-2008 16:24

Quote:

Scusa Paolo Piccinelli, non ho capito bene una cosa,praticamente noi postiamo nel link che hai riportato a miranda e tu le inserisci nella scheda corretta?

#36# #36# grazie

Quote:

Dobbiamo ripostare anche quelle che abbiamo messo qui?
#07 #07 a queste ci penso io... ;-)

Alberto Menegatti 04-03-2008 22:43

alghe nere a pennello
 
Quote:

Originariamente inviata da scriptors
Alghe nere a pennello nella loro forma più comune: ciuffi scuri sul bordo fogliare che si uniscono a formare un orlo compatto e impossibile da eliminare senza danneggiare la foglia.

Gli unici organismi che si cibano di BBA sono le neritine e il garra.

Possono essere sconfitte con l'uso locale di perossido di idrogeno o altri prodotti chimici (seachem excell per esempio).

Preferiscono acqua pulita con nitrati e fosfati bassi, tuttavia mal tollerano alte concentrazioni di CO2

dopo aver capito di avere queste simpatiche alghe ho qualche domanda.
l'illuminazione non ha nessun rapporto con la comparsa di queste alghe?
oltre che con i prodotti chimici ho altri sistemi per combatterle?
il seachem excell citato sopra èin sostanza un prodotto anti alghe?e specifico per questo tipo di alghe?
grazie,ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11452 seconds with 13 queries