![]() |
Quote:
|
Io pensavo avessero l'Ittio, invece, forse erano i tubercoli nuziali...li hanno pochi pochi sulle pinne...in realtà i due cometa ed uno degli oranda andavano contro l'altro oranda ( che suppongo femmina )...la vaschetta è davvero piccola e non posso metterceli tutti e tre... ho anche preso la foglia della microsorium dove ci sono questi pallini gelatinosi e l'ho messa nella vaschetta....è tanti giorni che ci sono però, non dovrebbero essersi già schiusi?
Mah |
se sulle pinne pettorali sono tubercoli, se sullealtre pinne (dorsali e posteriori) no.
in 3 o 4 giorni le uova dovrebbero schiudersi, se sono passati + giorni significa che non sono state fecondate, capita. E forse è un bene, hai già una vasca troppo piccola per i pesci che hai.... ;-) |
Ciao a tutti...dopo qualche giorno di tregua avevo introdotto di nuovo l'oranda rifiutato e tutto fino ad oggi era andato bene.
Oggi di nuovo lo aggrediscono...cosa posso fare? Sono soprattutto i cometa che non lo sopportano ma anche l'altro oranda a volte cerca di dargli delle botte. Questa volta ho isolato il cometa che dava più fastidio. |
c'è poco da fare purtroppo. o aspetti che la femmina depositi le uova (se le ha) ed il maschio le fecondi o li separi, sperando che la lontananza gli faccia passare i bollenti spiriti.
|
Hey Spatifillo, come stanno i piccini?
Crescono? |
:-)) Stanno benissimo :-)) sono sempre in tre...uno non è cresciuto per niente ma gli altri due sono dei piccoli orifiamma in miniatura...come colore uno è, al momento, grigio scuro e l'altro rossiccio...il terzo (quello rimasto piccino) è grigio scuro...ho provato stamattina a fotografarli ma le foto sono le solite schifezze -28d#
|
Bene!!! #25 #25
FOTO!!!!!!!!!!! |
Ecco uno dei piccoli a 3 mesi e una settimana :-) sembra enorme...ma tenete conto che è in un bicchiere... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ava2904_448.jpg
|
altra fotina :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/avan2904_159.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |