AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 30lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113051)

|GIAK| 27-01-2008 13:42

Sion, si ne sono a conoscenza... ma non credo debba completamente squagliarsi come è successo a questa red... è arrivata che era quasi perfetta... dopo due giorni ha comniciato a diventare trasparente e a perder qualche foglia... oggi ho levato gli ultimi pezzi.... -20 -20 -20 ci riproverò non appena avro la giusta luce... fino adesso stanno tutte bene.... tranne il junkus che è un po depresso ed ha perso un po di colore... l'ho messo davanti in modo tale da dargli più luce... ha messo già delle discrete radici (cosa che non aveva fatto la rossa) quindi sono fiducioso...

inoltre ho aggiunto un po di hygrophila polisperma donatami da un'altra gentile utentessa... ora vediamo questa come si comporta... al più presto nuove foto.. l'acquairo comincia sul serio a riempirsi :-)) ... inoltre lunedi mi spediscono qualche ampu... quindi comincio a popolare visto che gli no2 sono a 0 già da 4-5 giorni... cmq monitoro ancora sino all'arrivo delle ampu... ;-) ;-)

unici problemi al momento... la co2 che non va e i t5 introvabili!!!!!!!! -04 -04

fraciccio 28-01-2008 16:10

SI ma le foto? :-))

|GIAK| 28-01-2008 23:41

fraciccio, hai ragione caro... ma al momento non è possibile.. spero al più presto... cmq secondo voi... è meglio mettere tutte le piante della stessa specie vicine oppure anche disseminarle un po? l'hygrophila che ho messo è un po sparsa dietro... con l'egeria e il resto... che dite? al più presto posto la foto.... ;-) ;-)

milly 29-01-2008 10:08

visivamente è meglio mettere vicine tutte le piante dello stesso tipo in modo da formare dei gruppi distinti altrimenti l'allestimento risulta confuso e disordinato ma in vasche piccole è più difficile :-)

fraciccio 29-01-2008 15:24

Quote:

visivamente è meglio mettere vicine tutte le piante dello stesso tipo in modo da formare dei gruppi distinti altrimenti l'allestimento risulta confuso e disordinato
Si,anche secondo me!

|GIAK| 29-01-2008 15:39

sono d'accordo anche io... cmq per il momento ho fatto cosi visto che altrimenti non avevo dove metterla e mi sembrava un gran peccato... cmq ho messo uno setlo sulla sinistra vicino l'egeria densa, uno tra l'egeria ed il centro dell'acquario e poi tutto il resto a destra per coprire il riscaldatore... tutte a destra non ci vanno almeno credo.... quindi le ho spostate li... cmq sia.. al più presto metto le foto cosi vediamo meglio...

Mr_OiZo 29-01-2008 16:06

|GIAK|, VOGLIAMO LE FOTO NUOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-))

|GIAK| 29-01-2008 22:56

Mr_OiZo, a breve mi portano la fotocamera... quindi tanto vale aspettare un attimino e le faccio buone per una volta!!! :-D :-D :-D

|GIAK| 31-01-2008 14:29

allora... credo sia ora di fertilizzare... alghe in vista zero... progressi e crescita delle piante poche... visto che c'è qualche pianta con le foglie trasparenti... volevo dare almeno del ferro... cmq... voi che consigliate? ... cmq sia partiro a dosi molto ridotte almeno sino a che non risolverò sta cosa della co2... cmq Mr_OiZo, vedo che tu vendi riduttori di pressione... ma dalla foto non riesco a capire la grandezza dell'attacco.. calcola che io ho un estintore... inoltre credo non ci sia spazio per i vari manometri li... io ho un manomentro per la pressione della bombola, uno per la pressione in uscita e la valvola a spillo... :-) :-) fammi sapere di più! ;-) ;-)

Mr_OiZo 31-01-2008 15:03

l'attacco è da 6 mm quindi per bombole usa e getta e non c'è possibilità di inserire i manometri la persona da cui dovrei fare l'ordine dovrebbe averli se mi fai sapere le caratteristiche del rifduttore che ti serve posso farti sapere il prezzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.