AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli mangime e layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111291)

REBECCA137 04-01-2008 23:38

Ok terrò presente.
Alex il negoziante (onesto) mi ha dato tutto della Sera, intuivo che il costo non fosse dei + elevati, spero che ciò davvero non corrisponda a scarsa qualità visto che ormai il fondo fertile è fatto.

Sion 04-01-2008 23:42

Rebecca se il fondo non andasse bene(ma dubito con le piante che hai) vai di pasticche e ti levi il pensiero ;-)

4Angel 04-01-2008 23:47

Non sempre pagare poco equivale a scarsa qualità... I prodotti della Dennerle, quando li usavo, non erano sicuramente proibitivi. Un flacone di V30 da 250ml costava sui 26€ e ne usavo 4ml al mese, fai i tuoi conti... Io ho trovato molto più cara la Seachem.

REBECCA137 05-01-2008 00:09

#36# Sion ci ho pensato basta che non si creino problemi fra i pesci ,ho letto di pinnuti accalcati stranamente sulla pastiglia.

Angel lo spero ;-)

4Angel 05-01-2008 00:24

Le pastiglie vanno interrate.... ;-)

REBECCA137 07-01-2008 23:57

Rieccomi :-))
X ki ha già letto le pag precedenti si ricorderà che avevo sbagliato a interrare le piantine con il fagottino fertilizzante. Poi dopo averlo tolto e rimesso le piantine mi rendo conto che nel fondo ci sono dei cosini neri che penso siano parte del fondo fertile che sia venuto fuori e dei cosini bianchi che son rimasugli staccatisi dal fagottino di perlon. A prescindere dal fatto che io non sono riuscita a pulire benissimo le radici alla base dove parte la piantina, cioè c'è rimasto 1 po' di perlon, e vorrei sapere se è un grosso problema, so di dover togliere quei rimasugli ad 1 ad 1 dal fondo e prometto che domani lo farò, la domanda è: ormai l'acqua è inquinata, devo far 1 cambio parziale? Abbondante o meno?
Per vedere se è ancora inquinata devo portarla in negozio o con qualke prodotto posso vederlo da me a casa?

REBECCA137 08-01-2008 21:32

Bhè per fortuna qualcuno mi ha risposto in pvt altrimenti stavo fresca :-))
Non capisco: se la lana è imbevuta di fertilizzante perchè inquina l'acqua?
Ho tolto i cosini neri e bianchi ad 1 ad 1 con le mie ditina e già che c'ero ho misurato i valori dell'acqua, anche se per ora ho le strisce, pur sapendo che le sconsigliate, al negozio mi son convinta anche perchè i liquidi costavan di + e mi chiedevo perchè il tipo del negozio mi consigliava una cosa che lo avrebbe fatto guadagnare meno, mi son detta che forse anche loro x il negozio le usano e poi 1 mese con sole piante è lungo e magari avrei finito le strisce x poi prendere i liquidi costosi e farò anche la prova con entrambe x vedere se davvero come dite non son attendibili.
Valori:
No3 10#25
No2 0
Gh >16° cl
Kh 15° cl
Ph 7,6
(vasca avviata dal 2/1/08)
per i poecelidi mi sembran perfetti se guardo una tabellina fatta da 1 del forum, non c'è 1 sito come per le piante che stabilisce i valori per ogni famiglia di pesci?

milly 08-01-2008 22:58

sì per i poecilidi i valori vanno bene :-) le striscette non sono precise ma ti danno un'idea dei valori, più avanti se puoi prendi anche quelli a reagente. Per adesso eviterei di fare cambi, mettiti tranquilla e aspetta la maturazione del filtro, a quel punto fai un bel cambio del 20% ;-)

REBECCA137 09-01-2008 00:28

Grazie Milly, prima di inserire i pesci userò di sicuro i test liquidi x non rischiare.
Ok non faccio cambi ma l'acqua che è evaporata e che continuerà a farlo non la tengo presente? In 5 giorni è già scesa mezzo cm, è normale?
A me verrebbe da aggiungerne 1 po' #24

milly 09-01-2008 11:26

quella puoi integrarla usando solo acqua di osmosi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.