AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   TERZO acquario di MELKAIN n_n' (nuove foto pag. 6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11008)

melkain 23-07-2005 22:49

Ciao cavo!!!!
Son felice ke ti piaccia!!!! ;-)

Nebulus 24-07-2005 02:27

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Si quei legni sono proprio belli, molto meglio di quelli ke avevo intenzione di prendere, avrebbero occupato troppo la vasca.
Dici ke una coppia di caca la posso mettere con gli scalari?

Quote:

P.s.
Con te sono offeso, mi hai detto ke sono una piaga!!!! -20 Ma io ti chiedevo solo dei consigli xkè tu sei piu esperto di me!!!
:-D :-D :-D Ma smettila, piaga!!! :-D :-D :-D

;-)

Ozelot 24-07-2005 14:14

Quote:

Come faccio a capire se si tratta di bollicine di ossigeno oppure di co2... Tutta la superficie ne è coperta.
Spengo momentaneamente la co2 e guardo ke succede?
E' sempre così ?
Guarda, sorattutto verso sera, se ci sono bolllicine sulla faccia inferiore delle foglie.... ;-)

cri 24-07-2005 16:20

figuratevi che a volte nella mia vasca fanno le bollicine (sotto la foglia) anche le foglie più giovani di anubias che si trovano più esposte alla luce... :-D

melkain 25-07-2005 16:27

Aggiornamento: le bollicine ci sono sempre, in superficie, però mi sono accorto ke sulla pagine inferiore di alcune foglie (soprattutto di microsorium) ci sono delle bolle... Ke vor dì?
Inoltre ho misurato no2 e no3: i nitriti sono nulli mentre di no3 ce ne sono pokissimi.
In settimana effettuerò nuovamente le misurazioni x esserne certo... se effettivamente il picco è passato, inizio a sistemare i primi corydoras (prelevo i 4 sterbai dal pecilidario a cubo).
Ke dite?
;-)

Ozelot 25-07-2005 16:34

Quote:

mi sono accorto ke sulla pagine inferiore di alcune foglie (soprattutto di microsorium) ci sono delle bolle... Ke vor dì?
Che producono ossigeno......

The Wizard 25-07-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

mi sono accorto ke sulla pagine inferiore di alcune foglie (soprattutto di microsorium) ci sono delle bolle... Ke vor dì?
Che producono ossigeno......

... quindi devo fargli il libretto di lavoro! O continui a farle lavorare in nero come fa Ozelot con le sue???

A parte gli scherzi... quelle bollicine sono un ottimo segno! :-)

melkain 25-07-2005 21:22

Aggiornamento.
Bollicine dalla superficie quasi scomparse: ho comprato delle ventosine per tenere fermo il diffusore e piazzarlo piu in basso (anke se sta sempre un pò storto -04 ) ed ho direzionato il getto della pompa un pò verso il basso, come suggeriva il nostro ozelot...
Quindi direi ke ha funzionato.
Il microsorium è pieno di bollicine! #36#

Domanda scema: con 30bolle/min erogate giorno e notte, quanto mi durerà questa bombola da 500gr? Un mese?

Ozelot 27-07-2005 00:37

Quote:

Domanda scema: con 30bolle/min erogate giorno e notte, quanto mi durerà questa bombola da 500gr? Un mese?
Tieni sotto controllo il ph, se sei riuscito ad ottimizzare la diffusione, molto probabilmente di bolle te ne serviranno meno..... ;-)

melkain 27-07-2005 00:41

Infatti da ieri ne erogo 23/24 al minuto, non piu 30.
Se il ph non ne risente troppo, passo a 20... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.