AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo morto nel calcio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105616)

gazza 13-11-2007 20:21

stamani ho letto sul giornale che anche i compagni di pattuglia del polizziotto che ha sparato hanno confermato che ha sparato ad altezza uomo e a mani unite...sembra inoltre che abbiano aggiunto un particolare:appena prima di sparare il polziotto ha detto, rivolto ai suoi colleghi:"ora gli sparo"...se fosse vero, credo che non ci sia più niente da aggiungere.
Una cosa, ho seguito questo post fin dall'inizio e ho trovato veramente scandaloso che alcune persone si siano lasciate andare a commenti del tipo "cavoli suoi aveva a non andacci" o simili fesserie senza nemmeno sapere cosa era successo veramente.
Prima di fare dichiarazioni scritte su un forum pubblico abbiamo perlomeno l'accortezza di aspettare di sapere come si sono svolti i fatti, poi possiamo prendere delle posizioni, ma per favore, le illazioni raccolte nelle prime tre pagine di questo post offendono in primis la memoria di un povero ragazzo ucciso e il dolore di una famiglia distrutta

Araman 13-11-2007 21:39

mi pare che i poliziotti espletino il proprio dovere nel 99,9% dei casi in maniera ottiamale, combattono contro la dellinquenza ogni giorno e contro la mafia (non sono la mafia e non sono coperti da comportamenti mafiosi come qualcuno ha avut il cooraggio di dire) ...ci salvano il culo molte volte, ma ce ne ricordiamo solo quando succede...per molte persone i poliziotti sono sono dei bastardi che fanno multe sulla strada, che se ne approfittano, benedetti dallo stato e godono di mille privilegi. Loro non lavorano mai nei festivi, a Natale e capodanno, di domenica e di notte , non rimangono mai di servizio per piu' di 24 ore per una ***** di manifestazione a prendere sassate ed insulti, eh già loro non vedono lora di essere picchiati da tifosi inferociti che non hanno un ***** da fare la domenica, non vedono l'ora di fare un po' a manganellate, si divertono un mondo....per 6 euro l'ora di straordinario e 1200 euro al mese...ma tanto nessuno li ha obbligati giusto? è il loro mestiere giusto? vergogna!

Araman 13-11-2007 21:45

condormannaro, io l'esame l'ho passato e te? :-D

condormannaro 13-11-2007 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Araman
mi pare che i poliziotti espletino il proprio dovere nel 99,9% dei casi in maniera ottiamale, combattono contro la dellinquenza ogni giorno e contro la mafia (non sono la mafia e non sono coperti da comportamenti mafiosi come qualcuno ha avut il cooraggio di dire) ...ci salvano il culo molte volte, ma ce ne ricordiamo solo quando succede...per molte persone i poliziotti sono sono dei bastardi che fanno multe sulla strada, che se ne approfittano, benedetti dallo stato e godono di mille privilegi. Loro non lavorano mai nei festivi, a Natale e capodanno, di domenica e di notte , non rimangono mai di servizio per piu' di 24 ore per una ***** di manifestazione a prendere sassate ed insulti, eh già loro non vedono lora di essere picchiati da tifosi inferociti che non hanno un ***** da fare la domenica, non vedono l'ora di fare un po' a manganellate, si divertono un mondo....per 6 euro l'ora di straordinario e 1200 euro al mese...ma tanto nessuno li ha obbligati giusto? è il loro mestiere giusto? vergogna!

Continuo a non capire il nesso fra i turni di servizio o i guadagni degli agenti di polizia e la necessità di applicare anche a loro la legge.

Così come continuo a non capire il nesso fra i turni di servizio o i guadagni degli agenti, e la constatazione delle difficoltà che talvolta si incontrano nell'applicare le normali regole della civiltà quando alcuni reati vengono commessi dalle forze dell'ordine.

Per non parlare poi del fatto che continuo a non capire, e non capirò mai, per quale motivo se vengono sollevati dubbi sull'operato delle forze dell'ordine, alcuni avanzano incomprensibili paragoni fra le stesse forze dell'ordine ed i teppisti, come se qualcuno avesse detto che sono la stessa cosa.

Un aiutino a capire tante cose potrebbe darmelo chi mi spiegasse per quale motivo la Polizia rifiuta di fornire la lista dei nomi degli agenti entrati alla Diaz.

O forse questa è un'opinione personale del sottoscritto e non un fatto?

A presto

condormannaro 13-11-2007 21:55

Quote:

condormannaro, io l'esame l'ho passato e te? :-D

Che esame? #17 #17 #17

Araman 13-11-2007 22:11

veramente io non riesco a capire perchè quando un poliziotto sbaglia la gente debba scendere in piazza ... non vi pare un po' assurdo? non è la vita, sbagliata che sia? non è un essere un mano come tanti? ha sbagliato? amen..pagherà... non ha sbagliato? meglio cosi'....perchè dover scendere in piazza e mettere a ferro e a fuoco città intere? Perchè essere prevenuti pensando che un poliziotto non pagherà mai i propri errori? Questo è il meccanismo malato!! E poi non mi pare sia cosi la verità, molte volte si sente di poliziotti implicati in affari loschi che vengono arrestati...ma questo non lo nota mai nessuno.... sbaglio..?

non so ma a me pare che si sia colta la palla a balzo per sfogare i propri istinti animaleschi...per il resto sono coonvinto che la verità verrà a galla proprio perchè ho fede nelle istituzioni...

ale_nars 13-11-2007 22:15

Quote:

ale_nars,io non giustifico nè uno nè l'altro,MA se tutte le volte gli rompessero le gambe si arriverebbe che non ci sarebbero + casini e polizziotti che x sedarli sparano.
vedi io capisco una rivoluzione dove un popolo x ottenere diritti manifesta e se represso con la violenza non lo tollero,ma questi deficenti che x cosa manifastano????? con che ideale vanno a bruciare macchine di uno che magari ha fatto rate x 5 anni x pagarsela?????
ok il poliziotto HA sbagliato ed è giusto che paghi,come è giusto però che paghi chi ha fatto danni e non è così e lo sai bene
ottimo,ti condivido in pieno ;-)
Quote:

mi pare che i poliziotti espletino il proprio dovere nel 99,9% dei casi in maniera ottiamale, combattono contro la dellinquenza ogni giorno e contro la mafia
abbasserei di diversi punti la percentuale ma in linea di massima quoto.
Quote:

non sono la mafia e non sono coperti da comportamenti mafiosi come qualcuno ha avut il cooraggio di dire
non credo ti riferisca a me oppure non mi hai capito o mi sono spiegato male perchè ho detto il contrario.
Quote:

ci salvano il culo molte volte, ma ce ne ricordiamo solo quando succede..
scusa ma io non mi ricordo del muratore ogni volta che non cade un muro ma mi incazzo quando cade,perchè quello è il suo lavoro...
Quote:

per molte persone i poliziotti sono sono dei bastardi che fanno multe sulla strada, che se ne approfittano, benedetti dallo stato e godono di mille privilegi
alcuni lo sono e quando ti fermano ti trattano male solo perchè sei un ragazzotto,altri sono molto seri e cordiali.
Quote:

Loro non lavorano mai nei festivi, a Natale e capodanno, di domenica e di notte , non rimangono mai di servizio per piu' di 24 ore per una ***** di manifestazione
molti lavoratori lo fanno...anche mio padre che fa il barista e allora? che fa è giustificato se ammazza un cliente perchè entra e magari gli risponde male?
Quote:

eh già loro non vedono lora di essere picchiati da tifosi inferociti che non hanno un ***** da fare la domenica, non vedono l'ora di fare un po' a manganellate, si divertono un mondo....per 6 euro l'ora di straordinario e 1200 euro al mese...ma tanto nessuno li ha obbligati giusto? è il loro mestiere giusto?
certo,è il loro lavoro,muoiono molti più operai nei cantieri per 800 euro al mese...io non vedo eroi,fai una cosa e vieni pagato abbastanza bene=lavoro fai una cosa del genere senza profitto=eroe.
Quote:

vergogna!
io non mi vergogno di niente perchè non rubo per campare,non sparo a degli indifesi e non rompo vertine ecc...

Araman 13-11-2007 22:28

perdonami ma non sono d'accordo...

il muratore non va a fare a mazzate tutte le domeniche e non finisce il ospedale ogni tre per due...

tuo padre molto probabilmente lo spumante a capodanno lo stappa con i parenti, il natale lo passa con la famiglia (parlo della vigilia)... la notte probabilmente dorme a casa, la domenica molte volte sarà libero... il poliziotto se le scorda queste cose...vedi un conto è l'extra saltario, un conto è la regola...

i poliziotti sono identificati da molte masse come dei bastardi...una classe da evitare e combattere.. alludevo a questo e non a quesi casi che potrai aver incontrato per strada te e che ti hanno probabilmente chiesto di esibire i documenti senza il "perfavore" (magari pioveva o magari eri il 100esimo che fermavano....dopo 6 ore in mezzo alla strada con la paletta)

non sei te che ti devi vergonare,ma sono i bastardi che hanno distrutto la mia città.

condormannaro 13-11-2007 22:52

Quote:

veramente io non riesco a capire perchè quando un poliziotto sbaglia la gente debba scendere in piazza ... non vi pare un po' assurdo? non è la vita, sbagliata che sia? non è un essere un mano come tanti? ha sbagliato? amen..pagherà... non ha sbagliato? meglio cosi'....perchè dover scendere in piazza e mettere a ferro e a fuoco città intere? Perchè essere prevenuti pensando che un poliziotto non pagherà mai i propri errori? Questo è il meccanismo malato!! E poi non mi pare sia cosi la verità, molte volte si sente di poliziotti implicati in affari loschi che vengono arrestati...ma questo non lo nota mai nessuno.... sbaglio..?

non so ma a me pare che si sia colta la palla a balzo per sfogare i propri istinti animaleschi...per il resto sono coonvinto che la verità verrà a galla proprio perchè ho fede nelle istituzioni...

Non mi sembra che qualcuno qui abbia condiviso, anche solo lontanamente, ciò che è avvenuto domenica.

Per quanto riguarda la previsione di impunità dell'agente, non si tratta di essere prevenuti.

Affermo in anticipo la sua impunità perchè conosco la legge, e piuttosto bene anche le Istituzioni.

La verità non verrà a galla, perchè già ci è venuta. Mancano solo alcuni dettagli, probabilmente ininfluenti ai fini della configurazione del fatto.

Quello che vedremo, saranno gli sviluppi giudiziari che però, e lo ripeto, sono piuttosto prevedibili.

Resta un'amara considerazione, che ci tengo a precisare è, questa sì, assolutamente personale: non mi sento di escludere che i disordini di piazza (che ripeto, a scanso di equivoci, avrei preferito fossero repressi con la forza e che spero vedano effettivamente riconociuta l'aggravante dei motivi eversivi) abbiano contribuito ad evitare che si alleggerisse la posizione del poliziotto, vista la piega che sin dal mattino stavano prendendo i resoconti sul fatto.

Chiudo con una nota di dispiacere per il comportamento tenuto dall'agente dopo l'omicidio. Mi sarebbe piaciuto ascoltare una assunzione di responsabilità, e delle spiegazioni plausibili.

Ho invece assistito al rilascio di dichiarazioni mendaci, che si sono modificate nel corso delle ore in seguito all'emergere di elementi che via via le smentivano.

Se non fosse stato inchiodato dalla coraggiosa testimonianza del rappresentante di commercio, si starebbe con ogni probabilità ancora parlando di colpi in aria o partiti per errore.

A presto

ale_nars 13-11-2007 23:01

Quote:

il muratore non va a fare a mazzate tutte le domeniche e non finisce il ospedale ogni tre per due...
vedi,non stiamo parlando della stessa cosa...il muratore non va in ospedale per i motivi da te espressi...proprio perchè fa il muratore,se fai parte della celere,sai a cosa vai incontro e lo accetti,sennò vai a dirigere il traffico o a fare un altro lavoro...o sbaglio?
Quote:

tuo padre molto probabilmente lo spumante a capodanno lo stappa con i parenti, il natale lo passa con la famiglia (parlo della vigilia)... la notte probabilmente dorme a casa, la domenica molte volte sarà libero... il poliziotto se le scorda queste cose...vedi un conto è l'extra saltario, un conto è la regola...
mio padre chiude una volta a settimana....il martedì,e lavora anche la domenica,apre alle 7,30 e chiude verso le 2,a natale lavora e chiude per cena...a capodanno idem.Non fa vacanze in inverno e fa 20gg ad agosto...parecchio meno di un poliziotto e molti lavoratori lo fanno...
Quote:

i poliziotti sono identificati da molte masse come dei bastardi...una classe da evitare e combattere.. alludevo a questo e non a quesi casi che potrai aver incontrato per strada te e che ti hanno probabilmente chiesto di esibire i documenti senza il "perfavore" (magari pioveva o magari eri il 100esimo che fermavano....dopo 6 ore in mezzo alla strada con la paletta)
sempre per tornare all'esempio di sopra,se a mio padre gli girano a 1000 e sono 12 ore che lavora,quando arriva un cliente dice grazie e arrivederci,ma io non mi riferisco ad un perfavore mancato,ma a diversi episodi tipo....mi fermano alle 7 di mattina mentre vado a prendere il treno,premetto che mi sono alzato alle 5,30 e non mi va di perderlo,passo con l'arancione appena scattato e un poliziotto mi ferma,mi fa la multa,mi toglie 6 punti e alla mia espressione di stupore mi dice,cosa fa mi manca di rispetto?che ride? si incazza quando gli dico che sto perdendo il treno,se per favore puo farmi la multa celermente, e scrive nel verbale che son passato col rosso...ma ci sono vari episodi,ne ho citato uno per dire che alcuni sfogano le loro frustrazioni facendo i bonetti con i ventenni,ma per fortuna non è la regola.
Quote:

non sei te che ti devi vergonare,ma sono i bastardi che hanno distrutto la mia città.
su questo hai ragione in pieno,mi fanno proprio inc...are quando con un pretesto qualsiasi incendiano macchine e spaccano vetrine di chi non c'entra niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.