![]() |
stamani ho letto sul giornale che anche i compagni di pattuglia del polizziotto che ha sparato hanno confermato che ha sparato ad altezza uomo e a mani unite...sembra inoltre che abbiano aggiunto un particolare:appena prima di sparare il polziotto ha detto, rivolto ai suoi colleghi:"ora gli sparo"...se fosse vero, credo che non ci sia più niente da aggiungere.
Una cosa, ho seguito questo post fin dall'inizio e ho trovato veramente scandaloso che alcune persone si siano lasciate andare a commenti del tipo "cavoli suoi aveva a non andacci" o simili fesserie senza nemmeno sapere cosa era successo veramente. Prima di fare dichiarazioni scritte su un forum pubblico abbiamo perlomeno l'accortezza di aspettare di sapere come si sono svolti i fatti, poi possiamo prendere delle posizioni, ma per favore, le illazioni raccolte nelle prime tre pagine di questo post offendono in primis la memoria di un povero ragazzo ucciso e il dolore di una famiglia distrutta |
mi pare che i poliziotti espletino il proprio dovere nel 99,9% dei casi in maniera ottiamale, combattono contro la dellinquenza ogni giorno e contro la mafia (non sono la mafia e non sono coperti da comportamenti mafiosi come qualcuno ha avut il cooraggio di dire) ...ci salvano il culo molte volte, ma ce ne ricordiamo solo quando succede...per molte persone i poliziotti sono sono dei bastardi che fanno multe sulla strada, che se ne approfittano, benedetti dallo stato e godono di mille privilegi. Loro non lavorano mai nei festivi, a Natale e capodanno, di domenica e di notte , non rimangono mai di servizio per piu' di 24 ore per una ***** di manifestazione a prendere sassate ed insulti, eh già loro non vedono lora di essere picchiati da tifosi inferociti che non hanno un ***** da fare la domenica, non vedono l'ora di fare un po' a manganellate, si divertono un mondo....per 6 euro l'ora di straordinario e 1200 euro al mese...ma tanto nessuno li ha obbligati giusto? è il loro mestiere giusto? vergogna!
|
condormannaro, io l'esame l'ho passato e te? :-D
|
Quote:
Così come continuo a non capire il nesso fra i turni di servizio o i guadagni degli agenti, e la constatazione delle difficoltà che talvolta si incontrano nell'applicare le normali regole della civiltà quando alcuni reati vengono commessi dalle forze dell'ordine. Per non parlare poi del fatto che continuo a non capire, e non capirò mai, per quale motivo se vengono sollevati dubbi sull'operato delle forze dell'ordine, alcuni avanzano incomprensibili paragoni fra le stesse forze dell'ordine ed i teppisti, come se qualcuno avesse detto che sono la stessa cosa. Un aiutino a capire tante cose potrebbe darmelo chi mi spiegasse per quale motivo la Polizia rifiuta di fornire la lista dei nomi degli agenti entrati alla Diaz. O forse questa è un'opinione personale del sottoscritto e non un fatto? A presto |
Quote:
|
veramente io non riesco a capire perchè quando un poliziotto sbaglia la gente debba scendere in piazza ... non vi pare un po' assurdo? non è la vita, sbagliata che sia? non è un essere un mano come tanti? ha sbagliato? amen..pagherà... non ha sbagliato? meglio cosi'....perchè dover scendere in piazza e mettere a ferro e a fuoco città intere? Perchè essere prevenuti pensando che un poliziotto non pagherà mai i propri errori? Questo è il meccanismo malato!! E poi non mi pare sia cosi la verità, molte volte si sente di poliziotti implicati in affari loschi che vengono arrestati...ma questo non lo nota mai nessuno.... sbaglio..?
non so ma a me pare che si sia colta la palla a balzo per sfogare i propri istinti animaleschi...per il resto sono coonvinto che la verità verrà a galla proprio perchè ho fede nelle istituzioni... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
perdonami ma non sono d'accordo...
il muratore non va a fare a mazzate tutte le domeniche e non finisce il ospedale ogni tre per due... tuo padre molto probabilmente lo spumante a capodanno lo stappa con i parenti, il natale lo passa con la famiglia (parlo della vigilia)... la notte probabilmente dorme a casa, la domenica molte volte sarà libero... il poliziotto se le scorda queste cose...vedi un conto è l'extra saltario, un conto è la regola... i poliziotti sono identificati da molte masse come dei bastardi...una classe da evitare e combattere.. alludevo a questo e non a quesi casi che potrai aver incontrato per strada te e che ti hanno probabilmente chiesto di esibire i documenti senza il "perfavore" (magari pioveva o magari eri il 100esimo che fermavano....dopo 6 ore in mezzo alla strada con la paletta) non sei te che ti devi vergonare,ma sono i bastardi che hanno distrutto la mia città. |
Quote:
Per quanto riguarda la previsione di impunità dell'agente, non si tratta di essere prevenuti. Affermo in anticipo la sua impunità perchè conosco la legge, e piuttosto bene anche le Istituzioni. La verità non verrà a galla, perchè già ci è venuta. Mancano solo alcuni dettagli, probabilmente ininfluenti ai fini della configurazione del fatto. Quello che vedremo, saranno gli sviluppi giudiziari che però, e lo ripeto, sono piuttosto prevedibili. Resta un'amara considerazione, che ci tengo a precisare è, questa sì, assolutamente personale: non mi sento di escludere che i disordini di piazza (che ripeto, a scanso di equivoci, avrei preferito fossero repressi con la forza e che spero vedano effettivamente riconociuta l'aggravante dei motivi eversivi) abbiano contribuito ad evitare che si alleggerisse la posizione del poliziotto, vista la piega che sin dal mattino stavano prendendo i resoconti sul fatto. Chiudo con una nota di dispiacere per il comportamento tenuto dall'agente dopo l'omicidio. Mi sarebbe piaciuto ascoltare una assunzione di responsabilità, e delle spiegazioni plausibili. Ho invece assistito al rilascio di dichiarazioni mendaci, che si sono modificate nel corso delle ore in seguito all'emergere di elementi che via via le smentivano. Se non fosse stato inchiodato dalla coraggiosa testimonianza del rappresentante di commercio, si starebbe con ogni probabilità ancora parlando di colpi in aria o partiti per errore. A presto |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |