AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio 1 Acquario :Cayman 80, 120 litri. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105615)

Sion 16-12-2007 13:49

milli quoto

sempre in maggioranza le femmine perche i maschi le stressano

paggy 24-12-2007 15:37

Giorno ragazzi ..
Siccome nei vari post nn ho trovato risposta, vorrei sapere come sostituire il filtro interno del cayman 80.
Il mio problema è ke sia termoriscaldatore ke pompa, entrano tutti diciamo sul coperchio, e nn so come smontarli.
Mi potresti aiutare?Grazie!!

P.s: Milly, so ke tu lo hai sostituito.
Attendo risposte!!
Grazie !

Tetra Nero 24-12-2007 17:18

Io, con l'acquario da 30 litri uso 1.5 litri di acqua minerale naturale sant'anna.
Il Ph è 7.5.

paggy 24-12-2007 20:34

Forse hai sbagliato a risp !!
Qualcuno mi sa aiutare?!

Sion 24-12-2007 21:14

credo che se ti fai un giro nella sezione fai da te oppure quella dove pubblicano gli articoli qualcosa trovi

io non ho quell'acquario e quindi non posso dirti come fare #07 #07

paggy 24-12-2007 22:16

Ok grazie !!ma se qulacuno ha un'esperienza diretta, spero mi aiuti !!
Xke nn so propio da ke parte cominciare !!

milly 25-12-2007 10:54

paggy, è sufficiente far uscire i fili, ora è passato un pò di tempo e non mi ricordo i passaggi nei dettagli #13 poi il riscaldatore lo metti libero in vasca fissandolo con un paio di ventose sulla parete posteriore, verrà nascosto dalle piante e non si vedrà più.
Io ho spostato velocemente tutti i cannolicchi e parte delle bioballs poi ho iniziato un ciclo con l'attivatore batterico e non ho avuto problemi. Se vuoi stare più tranquilla puoi farli funzionare tutti e due insieme per un mesetto ;-)

paggy 26-12-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da milly
paggy, è sufficiente far uscire i fili, ora è passato un pò di tempo e non mi ricordo i passaggi nei dettagli #13 poi il riscaldatore lo metti libero in vasca fissandolo con un paio di ventose sulla parete posteriore, verrà nascosto dalle piante e non si vedrà più.
Io ho spostato velocemente tutti i cannolicchi e parte delle bioballs poi ho iniziato un ciclo con l'attivatore batterico e non ho avuto problemi. Se vuoi stare più tranquilla puoi farli funzionare tutti e due insieme per un mesetto ;-)

Grazie mille !!
X fare uscire i fili, svito la vite ke ce nel coperchio a sinistra del timer, giusto?!
E da li stacco il filo della pompa !Poi il termo, lo attacco cn delle ventose!!
Corretto?!Grazie ..

Sion 26-12-2007 12:55

il termo si lo attacchi con le ventose a uno dei 4 vetri dell'acquario...meglio se lo nascondi dietro una pianta bella grossa ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.