AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento 600 litri sudamericano: aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104772)

Federico Sibona 16-11-2007 16:15

mac, chi sarebbe "quello", io? Un po' di rispetto almeno per l'età #e52 :-D :-D . Comunque ne hai ancora di strada da fare perchè Paolo senza 40 Caridina non può vivere :-D :-D :-D !

TuKo 16-11-2007 16:28

Troppi pochi legni.Se opti per quella tipologia pensa anche a sistemare una 10ina di tane, sapientemente nascote da legni e radici.
Se posso darti un consiglio le tane invece di farli con tubi in pvc usa le camere dei foratini(leggi laterizzi).
per capirsi meglio.....
http://www.santoroepanico.com/images...fbm_forati.jpg

Le separi con un frullino(non tagliarli in casa altrimenti la consorte t'affoga nella vasca) e rifinisci gli angoli e spigoli taglieti.

TuKo 16-11-2007 16:30

dimenticavo che devono essere interrate inclinate perche un uno dei due lati deve essere chiuso.

Paolo Piccinelli 16-11-2007 16:33

TuKo, ma cosa ti sei fumato dopo pranzo?!? :-D :-D :-D

Sono oltre 500 litri netti... ci metto gamberi e oto, tre caca e tre nijssenii... se non metto almeno qualche caracide, per vederli devo usare amo e filo e sperare che abbocchino!!!

Federico Sibona 16-11-2007 16:35

TuKo, quelle non sono tane, sono condominii :-D :-D
Paolo metti 8 coppie di Phenacogrammus :-)) come "dither fish".

macguy 16-11-2007 16:37

Quote:

mac, chi sarebbe "quello", io?
Fede, solo per rispetto alla tua età non ti dico che ti stai rincoglionendo :-D

Le cose sono andate così:
Quote:

Paolo Piccinelli, ma dai, vabbe' che Mac è tuo amico, ma non andare così pesante
e io, citandoti:
Quote:

Aho, ma chi lo conosce a "quello"!!!
Quindi, vediamo se ce la fai adesso: chi è "quello"??? #24

CAMBIO ARGOMENTO (per tornare in topic, in realtà)

Quote:

macguy, i cilcidi Malawi sono una strada senza ritorno... prima di buttarmici a capofitto voglio analizzare per bene tutte le opzioni.
Paolo, tengo a precisare che sto usando un tono allegro (come sempre), prendendoti anche un pò in giro (con e-affetto) e anche per stimolare gli altri a farlo (vedi linguine).
Ho tenuto parecchi pesci in vita mia (acquariofila) dai poecilidi, ai caracidi, agli anabantidi.......
Poi sono passato ai ciclidi. I primi posseduti sono stati meeki e nigrofasciatum, poi qualche aequidens, nel mezzo gli scalari e per ultimi (prima del mal d'africa) i P. Pulcher (che ho ancora nel cuore). Perciò, quando tu dici che il malawi è "una via senza ritorno", so ESATTAMENTE cosa intendi. Permettimi di dirlo, tu puoi solo immaginarlo. Scusa la presunzione. Ho una femmina che incuba (ha i bimbi in bocca) da 28 giorni. Normalmente la gestazione di questa specie dura una ventina. Per amore dei suoi piccoli, che sa rischiano la vita se li rilascia, da 28 giorni sta rintanata senza mangiare. Nuota barcollando, ma non molla. E' quando vedi cose come queste che non torni più indietro.
Dopodichè, ritengo giusto che tu "rimbambisca" abbastanza prima di decidere.

Solo che quel vascone...... le caridine.....

ma fammi il piacereeeeeeee :-D

Federico Sibona 16-11-2007 16:46

Dai che ci sono arrivato :-D :-D è Paolo Piccinelli!!!!! :-D :-D :-D #19 #19 . Ce l'ho fatta!!!! QI??? Un po' basso eh... pazienza :-))
Mac, sei "simpatico" :-D :-D :-D :-D (e tre)

Paolo Piccinelli 16-11-2007 16:46

Quote:

Paolo metti 8 coppie di Phenacogrammus come "dither fish".
Ho già 6 maschi e 3 femmine... ne metto altri 3 + 3... in tal modo mac non potrà dire che non c'è nemmeno un pesce africano.
(sta cosa del "fritto misto evoluto" è già saltata fuori 3 pagine fa... non sei molto attento Fede #07 #07 )

Paolo Piccinelli 16-11-2007 16:50

macguy, è proprio quello che intendevo... sono talmente belli ed interessanti che, se passo al Malawi, da lì non mi muovo più. #36# #36#
...praticamente sarebbe un matrimonio senza fidanzamento!!

Si capisce anche dal numero di interventi che ho avuto nel post che ho aperto là che i vostri pesciozzi li adorate alla follia. ;-)

...comunque non ho ancora deciso... lo farò questo weekend, dopo che avrò fatto una perlustrazione sulle rive del Chiese per raccogliere gli arredi. :-)

macguy 16-11-2007 16:53

Quote:

Mac, sei "simpatico"
Cavolo, ma che sta succedendo???? E perche solo uomini???? Riuscite a vedermi??? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Vorrei richiamare i due moderatori presenti in questo thread a non andare troppo OT sennò sarò costretto a chiedere all'amministratore di chiudere :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.