AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Modulo SMS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103757)

MADICA 03-04-2008 16:13

zaza1984, a me funziona tutto, e comunque non c'è nesso tra le cose. Il fatto che io abbia aquatronica non vuol dire che non debba avere un UPS, che sia aquatronica o meno. Aquatronica controlla tante cose, tra cui se manca la corrente, ma mica salvi la vasca con un sms ;-)

zaza1984 03-04-2008 17:41

Io ho aquatronica...
ma non il modulo sms.. allora mi chiedevo per quest'estate cosa potevo fare per mettere al riparo la vasca soprattutto nei 10 giorni di vacanza! Mi sono chiesto... modulo SMS oppure UPS? Allora ho deciso di partire dall'ups per il motivo che se va via la luce non ti avvisa.. ma almeno mi salva la vasca!
Ho detto questo perchè se avessi budget illimitato li avrei già presi entrambi!! ma visto che devo scegliere.. quello era il mio pensiero!
probabilmente non mi ero spiegato bene! :-))

SamuaL 04-04-2008 09:56

sì comincerei anch'io con un UPS. Perchè ti può salvare nell'immediato, ma di certo non per 10 giorni di vacanze! Durante quei giorni il modulo SMS sarebbe l'ideale.
Ma l'ups è uno strumento di sicurezza " a priori " come dice MADICA.. attualmente (e provvisoriamente) monto una compact 1000 alla risalita e ho un'autonomia di oltre 6 ore e mezzo!! da allora mi allontano di casa (un pò) più serenamente.. #21

zaza1984 04-04-2008 13:09

Ciao Samu!!!

10 giorni ovviamente no! ma il massimo che casa mia è scoperta possono essere 8-10 ore!!
In caso di Black out su larga scala in cantina ho un generatore di corrente a benzina... quindi per quello sono tutelato!!

SamuaL 09-02-2009 01:55

Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc
collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1
Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo:
1.monto la batteria.
2.inserisco la SIM
3.collego il cavo BUS
4.collego l'alimentatore.
Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK.
A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS.
Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6)
L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare".
Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07
Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte.
Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere?

SamuaL 09-02-2009 01:55

Ragazzi riesumo, purtroppo, questo topic per parlarvi del mio problema.
Ho acquistato il modulo sms e l'interfaccia pc
collego con successo l'interfaccia e installo il pacchetto cumulativo 8.1
Seguendo le istruzioni ho cominciato a preparare il modulo:
1.monto la batteria.
2.inserisco la SIM
3.collego il cavo BUS
4.collego l'alimentatore.
Bene a questo punto le luci cominciano subito a lampeggiare. Subito dopo l'interfaccia mi segnala il "nuovo dispositivo". Do' la conferma e mi chiede il PIN. Lo inserisco e poi tutto OK.
A questo punto ho avviato il programma sul pc e ho connesso l'interfaccia. Si connette e il programma mi chiede subito se voglio installare l'aggiornamento del modulo SMS.
Dico sì e dopo poco aver cominciato l'installazione mi da il messaggio d'errore dicendo che non poteva installare l'aggiornamento. (Se non ricordo male Err 6)
L'interfaccia dice che il modulo è scollegato. effettivamente entrando nel menù, nella pagina del suddetto modulo è scomparso il menù e compare la selezione "scollegare".
Ahimè decido di dare la conferma allo scollegamento, pensando di poter ricominciare la procedura da capo. #07
Da quel momento in poi il modulo non viene più riconosciuto dall'interfaccia, nonostante avessi provato ad inserire il cavo BUS anche nelle altre entrate dell'unità di potenza. Ma cosa ancora più strana #13 quando ricollego il cavo del modulo le lucine non si accendo più! Ho provato a collegare e scollegare il tutto varie e varie volte.
Per il momento ho deciso di scollegare l'interfaccia. La mia idea è di azzerarla e ricollegare le varie interfaccie e il modulo sms nuovamente. Ho sbagliato? esiste una soluzione più celere?

tommyh 09-02-2009 09:43

Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info.
SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso.

tommyh 09-02-2009 09:43

Anche a me è capitato....
Non mi si connette piu al modulo base....nel senso che lo riconosce ma non mi prende piu la linea.Rimane costantemente alla ricerca della linea resettandosi da solo per tutto il tempo. Sono due mesi che l'ho tolto ma appena ho un po di tempo mi metto al telefono con il centro assistenza per chiedere info.
SamuaL, fammi sapere cosa ti dicono del tuo caso.

ik2vov 09-02-2009 12:55

Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':

collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene
collega il modulo PC ed accedi al programma
connetti il PC al controller
nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala
da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli.

In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta.

Ciao

ik2vov 09-02-2009 12:55

Ciao SamuaL, il modulo SMS dovrebbe essersi disabilitato, procedi cosi':

collega il modulo SMS all'unita' di potenza, se non verra' rilevato non preoccupartene
collega il modulo PC ed accedi al programma
connetti il PC al controller
nel menu' "File" c'e' la voce "aggiornamento sistema", selezionala
da quel punto rileva eventuali dispositivi bloccati e li sblocca, quindi procede con l'aggiornamento dei moduli.

In alternativa, ed e' la soluzione che io preferirei, prima aggiorni il controller tenendo staccato il modulo SMS, quindi esegui la procedura sopra descritta.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.