![]() |
bella, bella davvero: ha un aspetto selvaggio, ma curato allo stesso tempo! Si vede che ci metti passione ;-) complimenti per la rigogliosità delle piante.
Però compila per bene il profilo inserendo misure della vasca, filtro, fondo, popolazione sistema di fertilizzazione, insomma un po' tutto. Anche se avrai dato queste notizie sui tuoi topic, così non siamo costretti ad andare a cercarli in giro ;-) Penso che la tua vasca sia un ottimo esempio da seguire! Per l'appunto, da quello che ho capito le misure della tua vasca sono 120*40*50: ho letto che hai sostituito il fondo, mi dici in dettaglio come hai fatto, vistro che prima o poi dovrò farlo anch'io -05 ? grazie e ciao, Antonella. |
allora, un breve riepilogo non fa in effetti male a nessuno!
la vasca è un JUWEL RIO 240 120*41*55 il sistema d'illuminazione è composto di due neon originali da 38W (ho poca luce, per questo ho scelto piante poco esigenti, che fanno comunque figura) il fondo...uno strato di fertilizzante di cui non ricordo il nome e una trentina di chili di akadama originale (so che mi ucciderete, ma il fondo l'ho cambiato coi pesci in vasca...ho tolto il vecchio con una paletta piatta e ho aggiunto il nuovo subito dopo...tendiamo solitamente a considerare i nostri pesci animaletti indifesi, ma avete mai pensato a dove vivono in realtà e al pulviscolo in sospensione ogni volta che piove? e infatti...nessun problema) il filtro è una pompa da 1000l/h fornita in dotazione con l'acquario la flora: echinodorus ozelot green (forse) e altri 2 echinodorus di cui non conosco il nome ( forse un red flame), echinodorus bleheri, microsorium pteropus normale e XL, anubias coffefolia, anubias barterii nana, cryptocorine wendtii, cryptocorine brown, hygrophilia siamensis, bacopa caroliniana nimphaea lotus non somministro CO2 e ho ridotto di molto la dose consigliata di sera dailydrops in quanto non posso permettermi eccessive da dedicare all'acquario ( e comunque le piante stanno benone) la fauna: 3 colisa lalia ( 2f e 1m) 20 barbus tytteia 4 crossocheilus siamensis 1 ancistrus dolichopterus albino, femmina 5 ampullarie sono stato sufficientemente esaustivo? :-)) speriamo di sì p.s. grazie per gli apprezzamenti!!! :-D :-D #22 e continuate a commentare!!! |
Quote:
|
me gusta #36#
|
Quote:
comunque mi fa piacere che la vasca stia riscuotendo un po' di successo!!! |
Quote:
davvero bella, gli inquilini si devono divfertire un mondo in mezzo a quell'intreccio!! davvero una bella vasca, che dimostra come se ne possano far di belle senza esagerare con co2 luci fertilizzanti etc!! |
e su questo non ci piove...
a parte le ore che passo a guardarla, di tempo e denaro me ne prende davvero poco!!! :-D è una passione, non un calvario!!! (su questa ci metto il copyright) #19 |
Molto bello il legno sulla destra ma credo che la roccia a sx sia finta vero?
|
nosceteipsum, l'acqua della fonte fa miracoli vero?? :-D :-D
******* a parte devo dire che è davvero un bellissimo acquario, e lo è ancor di più tendendo conto della tua filosofia di cura..io quando ho realizzato un plantacquario di 300 litri seguendo la tua filosofia ho avuto buoni risultati (ma comunque non quanto i tuoi) solo per 3 mesi, poi è tutto collassato, dunque complimenti ancora!=) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |