![]() |
lookdown80, molto belli gli ospiti bravo, attendiamo panoramica ;-)
|
spugna rossa e PLANARIA ROSS direi......
attento che ti infestano in un batter d'occhio |
Quote:
Nel forum per l'identificazione hanno ipotizzato che sia un'ascidia. Marco |
no no fermo....
io sto guardando il vetro dietro....non la spugna ;-) quella è una planaria. impossibile sbagliare |
lookdown80, oh! ma la lumaca non dovrebbe mangiarsele le alghe?
a me sembra un testimonial delle filamentose :-D :-D :-D quoto lele x le planarie. d'altronde, che io sappia, non puoi far altro che aspirarle coi cambi. se ti interessano di qualche altro colore te ne do volentieri :D:D p.s. ma hai già messo tutti quegli lps con la vasca di due mesi? #24 #24 |
Quote:
Quello che vedi sullo sfondo è un detrito che passava al volo (probabile cacca del paguro, che ne produce più di me), non è attaccato al vetro... al vetro ho solo coralline e un po' di diatomee nei 3-4 giorni successivi ad ogni cambio. ;-) Quote:
Quote:
Sono in vasca da una decina di giorni comunque, sto ancora cercando di capire come sistemarle e alimentarle al meglio... per la caulastrea basta il fito, giusto? La catalaphyllia invece gradisce molto i gamberetti, ho visto... Marco |
beh sì altri rimedi ci sono sandro....
ma a vasca così giovane procederei come hai detto tu.... "aspirazione prego....." ps occhio a non dirlo ad alta voce con mogli e ragazze intorno |
leletosi, a me la fazenda levamisolo, ascarilen & C. non è che ispiri tanto... non vorrei fare 'na strage di fauna bentonica... a quei livelli, finchè non rompono troppo preferisco tenermi i vermetti. poi magari un giorno mi romperò e cambio idea, ma fin'ora vivo nella speranza che un bel giorno tornino da dove son venute...
la speranza è l'ultima a morire :-D :-D |
cioè....
mi stai dicendo che una merdina del paguro è attaccata al vetro, è gialla-rossastra, ha la coda a rondine ed è la fotocopia di una planaria rossa? #07 #07 #07 ribadisco.......occhio che hai planarie in vasca. monitora la situazione e nel dubbio aspirale..... |
No, ti sto dicendo che non è attaccata al vetro... era un qualcosa che passava (non è di forma piatta, è semplicemente mosso). ;-)
Fidati. Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |