![]() |
Sei sconcertante oltre ogni umana misura!!!
Sei passato da una posizione assolutista a quella di vittima. Pratichi una tecnica che è completamente errara che hai giustificato per 4 pagine con pensieri del tipo "io faccio cosi",e ora te ne esci con un frase che è altrettanto sconcertante.Per dimostrare il contrario bisognerebbe applicare la tua chiamiamola tecnica(tencnica di cosa poi, lo sai solo te).Dato che qua gran parte delle persone sono più che consapevoli di quello che succederebbe,mi sembra ovvio che quello che chiedi è irrazionale(se ti dicono che il fuoco brucia,e tu dici no non è cosi,io che dovrei fare provare solo perche lo dic tu??) La bassezza della segnalazione te la potevi risparmiare,qua non si censura nessuno.Ci fossero più utenti che segnalano ai mod. sicuramente il nostro lavoro sarebbe molto più leggero,e tante caxxate non andrebbero in giro per il forum. Vorrei scrivere un altra cosa a conclusione,ma dopo dovrei bannarmi da solo.Spero solo che nel prosieguo della tua crescita(sia personale che di appassiontato di acquariologia) tu possa ravvederti su alcune cose. |
:-D scusa regà ma certe cose scritte qua
come dice Tuko sono "sconcertanti ogni umana misura" :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
scusa se per risponderti vado a punti, ma non ho voglia di impazzire a quotare e fare copia incolla
- mi sembra di capire che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci stiamo capendo :-) - dipende dai pesci, io allevo ciclidi del malawi ed in natura vivono tutto l'anno a temperature fra 24 e 26°, in questo caso credo che la cosa migliore sia tenerli costantemente a queste temperature, credo che ogni pesce dovrebbe essere allevato secondo l'andamento delle temperature del luogo di provenienza - ma allora l'acquariofilo che ci sta a fare? il sovraffollamento lo si puo controllare asportando i pesci in eccesso e per le femmine si possono creare degli anfratti dove si possono nascondere, non vedo dove sia il problema - mi sono perso la seconda parte del tuo messaggio precedente, sorry - non so cosa risponderti, finora questo metodo di gestione non lo ho letto su nessun libro e su nessun articolo online e sinceramente sei il primo che sento che lo adotta con tutti i tipi di pesci (quindi presumo dal discus fino al pesce rosso), però personalmente non penso che seguiro il tuo metodo di gestione e tanto meno lo consiglierò ad altri |
Quote:
Ma comunque ognuno è libero di comportarsi come meglio crede nel rispetto della vita e della salute degli animali che si arroga il diritto di accudire. Quindi se l' amico -ale- riscontra dati positivi in quello che fa e non lo fa con malafede o menefreghismo non capisco il motivo di 7 pagine di capocciate.... Io mi ripeto,il suo più grosso sbaglio è lo spreco....e in virtù di questo,un poco sbagliamo tutti. |
Quote:
|
Quote:
|
le 7 pagine di capocciate sono nate piu che altro dalla sua chiusura verso i consigli dati (e su questo punto sono nate svariate discussioni che conoscete benissimo), poi il fatto che il metodo di gestione sia per lo meno fuori dallo standard ha contribuito ad alimentare la discussione.
fatto sta che per la mia modesta cultura acquariofila continuo a non condividere questo metodo di gestione, però questo è il mio parere, non vuole essere ne un ammonimento o chissà cos'altro, come era gia stato detto in questa discussione l'acquariofilia non è una "scienza" certa ed è bella per questo, l'importante è fare le cose consapevoli di quello che si sta facendo ;-) |
David il discorso che fai(escursioni termiche,di ph, e forzature varie) ci potrebbe stare(anche se sai meglio di me che è un discorso più di ampio) e infatti tu guistamente scrivi questo:
Quote:
Non credo che tu con i tuoi pesci fai questo tipo di pratiche,anzi conoscendoti un pò le vasche le tocchi il meno possibile e se lo fai è con un intento preciso. Anch'io sono di quelli che non tiene i pesci a 26° fissi, proprio per il discorso che hai fatto, e ama giocare con le escursioni della temparatura,ph ,ect..ect..(anzi con Aquatronica è uno spettacolo farlo).Ma è nettamente differente dal discorso del titolare del 3d. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |