AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   finito tutto pronto per la maturazione consigi(pag.9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100023)

Andrea Tallerico 08-10-2007 10:16

Ciao ragazzi posso usare un duetto caricato con resine al posto di quello a zainetto.
Da quello che ho capito le resine servono solo fino ache i livelli si sono stabilizzati giusto?

leletosi 08-10-2007 10:19

il duetto è interno e ruba una fraccata di spazio....

io starei su un filtro a zainetto nel nano-reef.....

Andrea Tallerico 08-10-2007 10:24

ma considerando che una volta fatta la sua funzione posso toglierlo potrebbe andare?
Ti chiedo perchè ne ho uno e non so che farmene.
Poi l'acquario è un nano per modo di dire è un 75 litri con rocce

Andrea Tallerico 08-10-2007 16:00

Allora ho svuotato tutta la vasca pulita rimesso tutto a posto rimesso acqua di un acquario gia in funzione da 2 anni e rimesso le tre rocce che andavano bene quelle piu belle.
Questa sera vado a prendere le altre rocce ho gia 5 kg. in vasca quante ne aggiungo ancora?
La vasca è un 60 con le rocce e 75 vuota.
Le due koralia sono al massimo lo schiumatoio attivo.
Devo prendere qualcosa oltre alle rocce questa sera?
Rispondete urgenti tra 1 ora vado.
ciao

Andrea Tallerico 08-10-2007 21:33

che ne dite? siate sinceri anche critiche a me piace molto e soprattutto rispetta le regole.
Non tocca nessun vetro a parte il posteriore.
Non è ripida
E ha molto posto per i coralli.
e dato che mi piacerebbe fare molti coralli duri non è molto alta così i coralli possono distribuirsi verso l'aalto.

Rispondete in molti grazie
La salinità e di 1024
Ho comprato i test salifert domani inizierò a farli e vi metterò al corrente.
Intanto koralia a palla 24 su 24 e deltec mce 300 attivo a ore 2 come da manuale. #22 #22 #22 #22 #22 #22 :-D :-D :-)) -05 -05 -05

Slimmazzo 08-10-2007 22:02

Andrea, se cambi ogni giorno rocce non finirai mai :-D :-D :-D
Scherzo.

La rocciata non so, non mi dice niente di particolare, almeno a me non suggerisce tanto, io amo quelle alte e molto larghe e lunghe :-) e qua è molto largo però poche terrazze in altezza e in lunghezza, anche se penso che cosi possano andare bene :-)

Stai attento a tenere sempre le mani a mollo :-D :-D :-D

Ciao Andrea

Andrea Tallerico 09-10-2007 09:33

foto questa mattina molto piu nitide si vede tutto meglio.
cosa ne dite?

SJoplin 09-10-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
che ne dite? siate sinceri anche critiche a me piace molto e soprattutto rispetta le regole.
Non tocca nessun vetro a parte il posteriore.
Non è ripida
E ha molto posto per i coralli.
e dato che mi piacerebbe fare molti coralli duri non è molto alta così i coralli possono distribuirsi verso l'aalto.

Rispondete in molti grazie
La salinità e di 1024
Ho comprato i test salifert domani inizierò a farli e vi metterò al corrente.
Intanto koralia a palla 24 su 24 e deltec mce 300 attivo a ore 2 come da manuale. #22 #22 #22 #22 #22 #22 :-D :-D :-)) -05 -05 -05

mi son perso un po' di questo post, visto che avete iniziato a parlare di skimmer & c. comunque la rocciata non mi sembra male, ma non vedo le foto di stamattina. la pendenza da qua non si vede e neppure quanti kg di rocce hai, però se ti piace e sono a sufficienza direi che ci siamo.

la scelta dell'acqua proveniente da un'altra vasca non mi convince. tagliarla con la nuova ci poteva anche stare, ma tutta... boh?

la salinità la porterei al 35%°

cosa vuol dire "skimmer a 2 ore come da manuale?"

Andrea Tallerico 09-10-2007 10:04

L'acqua è per 30 litri fatta da me osmotica con sale read sea e l'altra di una vasaca gia avviata per velocizzare la formazione di batteri.
Le rocce sono 12 kg volendo altre 3 kg ci stanno appena tovo i pezzi giusti li aggiungo
Cosa intendi per la salinità al 35% non va bene 1025?
cosa vuol dire non è male?

SJoplin 09-10-2007 10:51

non è male significa un "mi piace" con riserve, visto che da una foto non è facile dare un parere :-)

per il discorso della salinità leggi il post in evidenza nella sez.chimica così ti chiarisci le idee sulle unità di misure e le proporzioni.

i 3 kg che mancano glieli metterei al volo. tieni presente che il mese di buio parte da quanto c'è tutto e non tocchi più nulla.

mi rimane il dubbio dello skimmer a 2 ore... chevvordì??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07113 seconds with 13 queries