AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Strane macchie su caridine...[Va sempre peggio... PAG.5] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145786)

scriptors 19-01-2009 17:01

ri ps. #23

ho avuto per un periodo un GH di circa 3° e gli innumerevoli 'crostacei' presenti in vasca non hanno mostrato 'sintomi' tranne magari una riduzione delle mute, il rapporto calcio magnesio era comunque 4:1

me ne sono reso conto chiedendo info riguardo le mie rotala macrandra diventate a puà (sembrava avessero preso il morbillo) #23

scriptors 19-01-2009 17:01

ri ps. #23

ho avuto per un periodo un GH di circa 3° e gli innumerevoli 'crostacei' presenti in vasca non hanno mostrato 'sintomi' tranne magari una riduzione delle mute, il rapporto calcio magnesio era comunque 4:1

me ne sono reso conto chiedendo info riguardo le mie rotala macrandra diventate a puà (sembrava avessero preso il morbillo) #23

Maiden 19-01-2009 19:45

scriptors, no, non ho più messo il magnesio...
dovevo andare in farmacia, e poi me ne sono completamente dimenticato..che scemo... #23 #12
appena posso lo vado a comprare..purtroppo questo è un periodaccio e mi dimentico pure queste stron**te... #07
ah interessante l'articolo (e il sito) che hai postato....
vabbè grazie ancora per tutti questi consigli e per il supporto... #25

ps. la caridina in questione non la vedo più, chissà se è ancora viva e dove si è nascosta... -28d#

Maiden 19-01-2009 19:45

scriptors, no, non ho più messo il magnesio...
dovevo andare in farmacia, e poi me ne sono completamente dimenticato..che scemo... #23 #12
appena posso lo vado a comprare..purtroppo questo è un periodaccio e mi dimentico pure queste stron**te... #07
ah interessante l'articolo (e il sito) che hai postato....
vabbè grazie ancora per tutti questi consigli e per il supporto... #25

ps. la caridina in questione non la vedo più, chissà se è ancora viva e dove si è nascosta... -28d#

vandan 19-01-2009 22:52

Dai Maiden, forza e coraggio...quel che è fatto è fatto...vediamo cosa succede ora e ti muovi di conseguenza ;-)
Ma in che regione vivi? #17

vandan 19-01-2009 22:52

Dai Maiden, forza e coraggio...quel che è fatto è fatto...vediamo cosa succede ora e ti muovi di conseguenza ;-)
Ma in che regione vivi? #17

Maiden 20-01-2009 21:57

vandan, spero capirò cosa fare per risolvere finalmente...
cmq sono campano...mi sono informato molto su quel negoziante, e ho letto commenti positivi da parte di molte persone...
scriptors, scusa ma ho un dubbio...
ma il magnesio devo aggiungerlo solo ora per un periodo limitato o sempre ad ogni cambio?? #24

Maiden 20-01-2009 21:57

vandan, spero capirò cosa fare per risolvere finalmente...
cmq sono campano...mi sono informato molto su quel negoziante, e ho letto commenti positivi da parte di molte persone...
scriptors, scusa ma ho un dubbio...
ma il magnesio devo aggiungerlo solo ora per un periodo limitato o sempre ad ogni cambio?? #24

scriptors 21-01-2009 01:54

dovresti controllare la tua acqua di rubinetto, visto che usi quella miscelata alla RO

io uso sola RO e quindi lo metto ad ogni cambio, poi per quello che misuro ho sempre notato un consumo del magnesio molto maggiore rispetto a quello del calcio che metto, in misura minore, a volte si ed altre no

ovviamente dipende da vasca a vasca e da acqua ad acqua ;-)

ps. aggiungine un po in ogni caso che non guasta mai (tenendo d'occhio il GH ovviamente ... ma anche GH 12 non è poi tanto malvagio)

scriptors 21-01-2009 01:54

dovresti controllare la tua acqua di rubinetto, visto che usi quella miscelata alla RO

io uso sola RO e quindi lo metto ad ogni cambio, poi per quello che misuro ho sempre notato un consumo del magnesio molto maggiore rispetto a quello del calcio che metto, in misura minore, a volte si ed altre no

ovviamente dipende da vasca a vasca e da acqua ad acqua ;-)

ps. aggiungine un po in ogni caso che non guasta mai (tenendo d'occhio il GH ovviamente ... ma anche GH 12 non è poi tanto malvagio)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15012 seconds with 14 queries