AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   neolamprologus multifasciatus in mirabello 30 ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214864)

andrea 66 14-12-2009 23:35

Lssah, ok grazie però la vedo dura riconoscerli quando inserisci il retino in vasca e si rimescolano tutti... #23 #23

sallyna87 15-12-2009 14:40

io ne ho presi 6 piccoli.. poi quando si forma la coppia darò via gli altri.. solo che non so se in un 30 litri riesci a farcene stare 6..anche se piccoli saranno 3cm di corpo O.O

andrea 66 20-01-2010 16:57

La coppia comunque alla fine l'ho centrata,oggi dopo un mese dall'inserimento ho visto il primo piccolino,non so se ce ne saranno altri ?
Per quanto riguarda l'alimentazione (ho letto pareri discordanti)continuo come ho sempre fatto o è meglio cambiare qualche cosa,tipo dare anche naupli di artemia ?

andrea 66 28-01-2010 19:42

I piccoli sono 4,ma come mai 2 sono esattamente la metà degli altri? #24

lyrthanas 29-01-2010 11:41

innanzitutto congratulazioni andre, poi io ho comprato ieri del mangime della SHG che si chiama "baby" ed e' polvere..mi sa che lo puoi alternare per i piccolini...io mi sono attrezzato cosi' per i miei piccoli borelli, quello e le anguillole dell'aceto, perche' mi sono trovato molto bene con i granuli della stessa marca per i genitori #36#

ah per le dimensioni penso sia normale, si chiama selezione naturale :-)

andrea 66 29-01-2010 14:24

lyrthanas,per ora gli sto dando il mangime in fiocchi all'aglio della tropical,lo sbriciolo con le dita e viene molto fine,anche se ho visto che non si fanno certo problemi neanche con i pezzi più grossi,li afferrano e se li portano dentro la conchiglia.
Dici che sia solo selezione naturale,non sarà anche il sesso?

Complimenti per i tuoi borelli,io ho una coppia di nijssenii ma non ne vogliono sapere.

andrea 66 03-02-2010 14:53

Penso che la femmina si stia preparando per un'altra deposizione è diventata scurissima quasi nera.

andrea 66 05-02-2010 19:53

Incredibile i piccoli sono già diventati più di 10 ...cavolo sono più prolifici dei guppy,ma non dovevano autoregolare le nascite? #24

Maverick89 08-02-2010 20:11

Andrea,sta cosa dei ciclidi in vasche piccole mi intriga...posso chiederti quache info? Che fondo hai usato? Le conchiglie dove le hai trovate?
Non tanto per allestirne una di colpo,ma mi son trovato per le mani un 40 litri da sistemare,e non si sa mai.... #21

fastfranz 09-02-2010 12:06

Quote:

Andrea,sta cosa dei ciclidi in vasche piccole mi intriga ... posso chiederti quache info?
beh, comincia a leggerTi 'sto post che (per come si è sviluppato) è abbastanza istruttivo, troverai pareri "pro" e "contro" ed inizierai a farTi un'idea Tua personale.

Personalmente sono "pro" (se parliamo di conchigliofili, altre opzioni vanno vagliate caso per caso!) ma la cosa va gestita con attenzione perchè sono allestimenti molto, ma molto ... -05 -05 -05 "border line"! ... OK? ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15831 seconds with 14 queries