AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Jebao wp40 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426166)

jeff73 19-10-2013 10:15

ma il motivo è chiaro sono i tempi ad essere assurdi.
hanno chiesto informazioni dopo 45 giorni che avevano il pacco e dopo due telefonate da parte mia e nella loro raccomandata è chiaramente scritto che avrebbero applicato il loro tariffario e di conseguenza calcolato tasse ecc.
gli ho anche telefonato x dire che va bene.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non sto cercando di non pagare, loro stimano 80€.
è il modo in cui viene gestita la faccenda che non mi piace

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

giangi1970 19-10-2013 10:23

Jeff...io ti capisco...ma non e' che hanno solo il tuo pacco da controllare...
Hai idea della mole di lavoro che hanno??
Forse se facevi via Uk facevi prima...forse...

paolix 19-10-2013 10:30

Wp40 arrivata ieri dopo 40 giorni di attesa ...

10,82 di tasse su 25 di valore dichiarato... anche se avevo detto di dichiarare il valore reale. ..

Adesso manca solo di metterla in acqua. ...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

giangi1970 19-10-2013 10:33

Mai detto che non vuoi pagare!!
Son scelte vostre il tentativo,evidentemente non e' il tuo caso,di non pagare l'Iva dovuta...

Ma penso che,per la dogana,gestire la cosa non sia esattamente cosi semplice...
A livello burocratico non oso nemmeno immaginare,evviva l'italia,che giro sta' facendo la tua fattura...
In piu' mettici i tempi per le risposte tra uffici...addio!!!HHHAAHHAHAHA

giangi1970 19-10-2013 10:46

Poalix...veramente i conti tornano..
Sono circa 5€(su 25 totali) di Iva piu' i diritti doganali( o come cacchio si chiamano)...
Sul fatto che dichiarino meno non so' che vantaggi gli portino...sinceramente non ho idea..
O meglio...non so' se funziona come in Europa o hanno lo stesso sistema di "Iva"(che si chiamera' in altro modo) da loro...

jeff73 19-10-2013 10:48

io non ho fatto nessun tentativo, era il mio primo ordine su fishstreet e non avevo notato che propongono di inserire un valore più basso in fattura. Ammetto però che in dogana hanno ragione a farmi pagare per una cifra più elevata, il punto è che in altre dogane risolvono tutto nell'arco di pochi giornie se serve si sistema tutto con una telefonata.
Linate, no ho cercato un po' su internet ed è pieno di lamentele su questa sede

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

giangi1970 19-10-2013 11:08

Jeff...probabilemente a Linate hanno piu' arrivi di altre dogane...credo eh..
E ti ripeto...che tu abbia chiesto di dichiarare tutto o no,e non vedo perche' dovrei dubitarne,non e' che mi tange piu' di tanto...
protesta con FIshstreet...probabilemente,ma non ne sono sicuro,il ritardo e' dovuto anche a quello...credo eh...

bigjim766 19-10-2013 11:47

Secondo me il fatto è questo; in tanti stiamo ordinando ds fishstret la dogana si è insospettita ed ora aprono tutti i pacchi di provenienza fishstreet

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

giangi1970 19-10-2013 11:50

Maurizio...non credo...piu' che altro perche' non credo passino tutti per lo stesso ufficio doganale...
Ma tutto puo' essere...

jeff73 19-10-2013 13:03

a Bergamo sono molto più efficienti anche perché da li passano le spedizioni di dhl e a loro non va che gli si blocchino le spedizioni mentre a Linate passano i pacchi ordinari che viaggiano con le poste (che gestiscono anche le dogane) e a loro se il pacco arriva o no non importa nulla

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21012 seconds with 14 queries