AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Grave infezione vasca con rossi...AIUTO !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467709)

GaetanoStanga 05-09-2014 13:41

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062479895)
Si cosi se non funziona il baytril, provi con altro, poi con altro ancora e poi ancora? ?? -_-'
Il baytril è un antibatterico, hai già usato il bactrim, poi il rivamor senza neanche aspettare....non.credi che se fai accanimento terapeutico i pesci muoiano lo stesso?

Da quello che so il baytril é molto più forte del bactrim e potrebbe sconfiggere i batteri che sono sopravvissuti al bactrim e rivamor
Ma se non faccio niente e non provo qualcos'altro non moriranno lo stesso ?

Quote:

il verde malachite ossalato è un composto cancerogeno, sia per inalazione che toccandolo, quindi va somministrato con i guanti...
contro i protozoi c'è il costawert, costapur, faunamor, con dosi precise e diluite di verde malachite....
Ho faunamor e blu di metilene ci provo dopo il rivamor e filtraggio con carbone ?

Quote:

io sono dell'idea che se i presunti protozoi hanno raggiunto gli organi interni non c'è niente che tu possa fare....
Se si muovono a scatti e si grattano mi hai detto che potrebbero essere già compromessi gli organi interni...quindi mi stai dicendo di rassegnarmi ?
#07 #07 #07 #07 #07

Eduard1402 05-09-2014 15:08

io non mi rassegnarsi. filtra con carbone dopo aver finito il trattamento e prova il verde. non. vedo molte alternative. del fatto che fosse così pericoloso non lo sapevo, allora occhio a come lo maneggi ;)

Carmine85 05-09-2014 15:54

Non è rassegnarsi, ma continuare a dare cure che magari non c'entrano nulla con quello che hanno e provare con qualunque medicinale finquando poi schiattano per troppi medicinali...
Certo che quel pesce che hai preso e che ti ha infettato tutti potrebbe avere avuto di tutto e di più....

GaetanoStanga 05-09-2014 15:58

Carmine sono d'accordo con te sui medicinali..io stesso ho scelto di non assumerne più,ma siamo all'undicesima pagina e sono morti già 2 pesci,uno in fin di vita in una coppetta da 2 litri ed un altro che peggiora !

Più che provare e riprovare non saprei che fare se non aspettare che muoiano tutti !

Lascio perdere per ora il baytril ok #70 ma dopo 5 giorni di carbone potrei provare con il blu o con il verde ?
Quale dei 2 é migliore e quale dei 2 é più efficace ?
Io ho blu all'1% e Faunamor(ma dovrei vedere la scadenza,lo usai tanto tempo fa quando scambiai i tubercoli nuziali per ictyo #06 )

Carmine85 05-09-2014 16:17

io il verde da solo non lo userei a meno che non hai guanti e mascherina....inoltre è un potente colorante e colora tutti gli arredi...
potresti usare sale e verde malachite ma in ambiente controllato, quindi vasca a parte aeratore e riscaldatore a 32° cosi ci togliamo il pensiero anche sui protozoi...
Il blu di metilene è blando..

GaetanoStanga 05-09-2014 16:27

Mi sapresti dire anche le dosi e durata della cura ?
Avrei una bacinella dove potrei farla #70

Carmine85 05-09-2014 16:57

se hai in polvere, Si sciolgono 200 mg di verde malachite in 200 ml di acqua e si usano 6 ml di questa soluzione ogni 100 litri di acqua dell'acquario, da dosare il primo, il terzo e il sesto giorno. Areare intensamente durante il trattamento.
temperatura a 28, credo che a 32 non ci arrivino...
potresti anche mettere sale ma dovresti stare piu attenti a fare cambi intermendi e dopo non ti trovi piu col medicinale, quindi visto che la cura col vedre va protratta per 6 giorni, usa il sale GROSSO NON IODATO in ragione di 2 gr/litro, cosi dopo 6 giorni cambi tutta l acqua nel contenitore...
ricordati di aerare abbondantemente, temp sui 28-29 gradi, se il pesce ti sembrano sofferenti interrompi la cura e non fare nulla più...

GaetanoStanga 05-09-2014 17:41

Perfetto #70
Tra 6/7 giorni allora inizio(sperando che siano ancora vivi)
Credo che utilizzerò una vaschetta da circa 10 litri e farò la cura a tutti e 4 !!!
Ricapitolando i dosaggi per 10 litri :
  • 0,6 ml il primo,terzo e sesto giorno
  • 20gr di sale grosso marino un un'unica somministrazione(ma dove non c'è scritto IODATO ma c'è scritto solo MARINO significa che non è IODATO giusto ?)
  • alla fine del sesto giorno rimetto i pesci in vasca
(o devo cambiare tutta l'acqua e rimettere i pesci nella vaschetta ?)

Carmine85 05-09-2014 17:45

10 litri sono davvero pochi...un contenitore di almeno 30 litri non ce la fai?
io ho un contenitore quadrato preso nei negozi di brico a 2.50...
il sale , se non c'è scritto nulla è non iodato, deve essere per forza grosso...

GaetanoStanga 05-09-2014 18:07

Ok vedrò di rimediarne uno più grande !
Alla fine della cura posso rimettere i pesci in vasca o devo cambiare tutta l'acqua del contenitore e rimetterli lì ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12371 seconds with 14 queries